Pensate a quanti prodotti per il viso custodite gelosamente nell’armadietto del bagno. Maschere, creme idratanti, sieri, chi più ne ha più ne metta. Poi, pensate a tutte le body cream e agli scrub che conservate vicino alla doccia, per mantenere morbida la pelle di tutto il corpo. In tutta questa attenzione alla cura della pelle, però, forse vi è sfuggito un dettaglio: avete mai notato che la skincare esclude una zona precisa del corpo, una di quelle più sensibili, meritevole di attenzioni? Ebbene sì, vi manca un prodotto specifico per quella zona lì. Forse il problema è dovuto al tabù che continua a persistere in merito a certe zone, un segreto che genera un imbarazzo immotivato e che ormai è tempo di superare!

La nostra zona V, come viene simpaticamente chiamata da Ayay, merita attenzioni e coccole, ma sembra che nessuno se ne fosse mai accorto! Possibile? Purtroppo sì, infatti Ayay è la prima linea italiana di cosmesi intima pensata e testata per la pelle vulvare, anale e perianale. Lanciato da IDT, hub di progetti digitali italiani, e da Yamamay, noto brand di intimo e beachwear, questo progetto nativo del web sta riscontrando un notevole successo, a riprova del fatto che forse c’era davvero bisogno che qualcuno ci pensasse!

Ida Tafuri, CEO di IDT ha spiegato lo spirito che ha mosso l’azienda nel concepimento di questa idea:

“Innovare fa parte del nostro DNA: occupandoci di cosmetici a 360°, abbiamo pensato che fosse naturale e necessario lanciare in Italia una linea di qualità dedicata alla zona intima femminile. Nessun tabù: ogni parte del corpo merita coccole, cura e attenzione.”

AYAY: soccorso post epilazione

Ayay ha pensato a ben tre prodotti per superare gli insopportabili fastidi post epilatori. Che si usi il rasoio, la crema depilatoria o la ceretta, non si esce mai indenni dall’epilazione e qualche piccolo disagio c’è sempre, fosse anche un po’ più di sensibilità nella zona.

Patch parti intime post epilazione

Si tratta di una salvietta in tessuto, imbevuta in una lozione ricca di principi attivi naturali ed estratti botanici dal risultato miracoloso. Il sollievo è assicurato e immediato! L’azione esercitata sulla pelle è lenitiva, disarrossante e addolcente, praticamente tutto quello che sognamo dopo la tortura della ceretta!

Gel lenitivo post epilazione

Questo gel è un nutriente assoluto per la pelle e mostra tutta la sua efficacia nel momento di maggiore bisogno, ovvero dopo esserci depilate. L’idratazione sarà continua e completa, volutamente generosa così da prevenire irritazioni da strappo o da tessuto. Pensateci, questa è la migliore alternativa agli impacchi di aloe, efficace sì, ma fastidiosamente umidiccio e appiccicoso!

Siero ritardante ricrescita peli

Ok, questo sembra un sogno diventato realtà. Dopo tanto dolore, fatica e/o impegno – dipende dal metodo di depilazione avete scelto – quante volte avete sognato che i peli crescessero più lentamente? Giusto per avere un po’ di tregua in più, prima di sottoporci all’ennesima tortura! Questa soluzione idratante, umettante ed emolliente rinfresca, nutre e disarrossa la zona, ma blocca il proliferare dei nostri principali antagonisti!

Ayay

Qualche attenzione in più…

Siero effetto lifting parti intime

Perché no, un bel lifting anche , persa la tonicità della giovinezza non vi piacerebbe? Perché preoccuparsi dell’invecchiamento del viso e non di quello della zona V? Il principio contenuto in questo siero penetra in profondità perché la formulazione è potenziata dall’acido ialuronico, che agisce a livello sottocutaneo, così da legare un elevato numero di molecole d’acqua, assicurando un’idratazione continua. L’effetto che otterrete con l’utilizzo di questo prodotto è prodigioso: linee e rughe spariranno, rimpolpate e nutrite e la pelle sarà elastica e compatta come quando avevate vent’anni!

Deodorante intimo in crema

Forse qualcuna di voi sospirerà “era ora!”… Sì, finalmente qualcuno ha pensato ad un disagio su cui sorvolano tutti: la nostra intimità non può essere sempre fresca come un fiorellino, soprattutto quando si passano diverse ore fuori casa. E’ normale, bisogna accettarlo. Grazie ad Ayay, però, possiamo venire travolte da una piacevole raffica di freschezza che ci seguirà nei nostri slip tutto il giorno! Questo deodorante è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle maggiormente sensibili ed è anche un prodotto vegan friendly!

Crema sbiancante parti intime

Allora ragazze mie, che la pelle là sotto sia più scura è assolutamente naturale. A questo contribuiscono età, epilazione e vascolarizzazione sanguigna. Per alcuni però, la pigmentazione amaranto è un disagio vero e proprio. Questa crema sbiancante agisce sugli aloni scuri a livello cutaneo e sottocutaneo e schiarisce il colorito della cute. Com’è possibile questa piccola rivoluzione con una semplice crema? La magia viene fatta da 4Butylresorcinol, il principio attivo schiarente di ultima generazione: riduce l’attività dei melanociti attraverso l’inibizione di un enzima responsabile della sintesi della melanina, senza rischi per le zone vulvari, anali e perianali! Cosa si potrebbe chiedere di più?

Ayay

Quindi basta, è il momento di smetterla di viziare il viso e lasciare alla nostra zona V solo un sapone dal pH neutro! Ricordiamoci quanto patisce la parte più intima del nostro corpo tra epilazione e mestruazioni: qualche coccola se la merita anche lei! Ora che vi abbiamo informate dell’esistenza di questi prodotti, ignorarli è un vero e proprio affronto alla nostra amichetta. Mettetevi una mano sulla coscienza e pensate anche a lei, fidatevi, il benessere che ne ricaverete vi farà stare molto meglio con voi stesse.

Ayay è la linea che non sapevamo di volere, ma di cui avevamo estremamente bisogno!