Che lo chiamiate Burgundy, Lambrusco, Violino, Mattone, Cherry o Bordeaux, il diktat di questa stagione è uno: il rosso! Non solo borsette, stiletti e capispalla, bensì capelli e make up nelle sue sfumature più intense ed intriganti.

Dopo un anno dedicato al brondeun mix tra brown e blonde – adatto a chi vantava una chioma dalla base chiara, finalmente ci si ricorda delle more! Beth Minardi, hair colorist delle star tra le più famose, ha pensato bene di rendere giustizia alle chiome brune o corvine, illuminandole con il Cherry Bombré.

Care bionde, questa volta siete out!

cherry bombré tre immagini

Il Cherry Bombré è una colorazione color ciliegia intensocherry, appunto – applicata secondo la tecnica denominata Ombré, simile allo shatush, creando una schiaritura tono su tono. Il risultato è una chioma medio scura alla base ma molto luminosa alle radici, con calde sfumature che vanno dal ciliegia al violetto. Tra le prime star a sfoggiare la chioma nuova di zecca vi sono la cantante pop Selena Gomez e la modella Barbara Palvin – l’ho fatto anch’io! Sicuramente non ve ne importa particolarmente, ma cosi, pour parler..– .selena gomez cherry bombrébarbara palvin cherry bombré

DAL FRONTE MAKE UP?

Nel make up, invece, sono le labbra ad attirare l’attenzione dei make up artist e delle aziende di cosmetici. La tendenza vuole un trucco minimal sul volto e delle labbra attraenti. Esiste un colore più attraente del rosso? Questa volta, però, lo si intende a 360 gradi: al classico red si affiancano tonalità come il rosso mattone, il rosso prugna  ed il cosiddetto rosso cioccolatoquasi nero! – per  labbra super definite ed in perfetto stile dark chic. Tra i must have, i lipstick di MAC nelle tonalità Antique Velvet e Instigator e il nuovissimo Rouge Allure Ink di Chanel, nel suo Espérimenté, rosso scuro effetto mat.
rosso scuro mat rossetto prugna scurorossetto nero

E LE UNGHIE?

Dello stesso colore della labbra, ovviamente! Potete prendere spunto dalla collezione Velvet Garden di Pupa, che ha proposto il rossetto Burgundy Poppy e lo smalto Black Orchid, dalle tonalità molto simili e da utilizzare insieme!

Amanti del rosso, questo è il vostro momento!

Questo articolo è presente ne l’Edicola di CittaWeb