Quando si tratta di regali last minute il mondo del beauty – inutile negarlo – è sempre uno dei più gettonati.

Perché il beauty si associa così facilmente ai regali? Forse perché la varietà di scelta è ricca e abbiamo l’idea che i prodotti di cosmesi non siano così personali da richiedere un’approfondita conoscenza, quindi adatti un po’ a tutti, anche se spesso bisogna andarci cauti.

Sotto Natale le idee regalo tra gli scaffali dei negozi che si occupano di bellezza pullulano e orientarsi non è semplice. Il flop è dietro l’angolo, soprattutto quando siamo spinti dalla smania di comprare per non presentarci a mani vuote.

Bisogna, quindi, stare molto attenti. 

Un regalo beauty può essere super apprezzato – ad esempio se regaliamo alla nostra migliore amica la palette che desiderava tanto – oppure essere visto come insignificante – pensiamo ai cesti di bagnoschiuma presi al supermercato che riceviamo dai conoscenti e che regaliamo a nostra volta, perché sembrano una grande idea per chi non conosciamo a fondo.

Per evitare le infinite situazioni imbarazzanti in cui scegliendo il regalo sbagliato potremmo imbatterci, ecco qualche idea beauty dell’ultimo minuto. Speriamo di darvi una mano e farvi fare bella figura, evitandovi i sorrisi tirati e finti una volta scartato il vostro pacchetto.

Old but gold, la classica idea beauty: cestini regalo

I cestini di bagnoschiuma sopracitati, volenti o nolenti, saranno sempre un regalo last minute intramontabile. Se vi manca da fare un pensierino dell’ultimo minuto e non avete voglia di pensarci troppo, è facile puntare sui facili prodotti da bagno.

Uno dei molti pacchetti natalizi acquistabili da Lush

Qualche alternativa al noiosissimo pacchettino esiste, almeno, per dissimulare e far credere di aver ricercato il regalo con più attenzione: Lush vi dà l’occasione di risultare comunque originali e fare un pensiero che potrebbe rivelarsi persino gradito. Esistono pacchetti già pronti, incartati e decisamente graziosi, che possono davvero aiutare a salvare le apparenze nel panico dei regali. Possono essere un’ottima idea perché ogni pacchetto contiene prodotti diversi, per accontentare tutti i gusti, e, soprattutto, ne esistono per tutte le fasce di prezzo, quindi trovare quello che faccia al caso vostro sarà semplice.

Altre graziose alternative possono essere gli astucci Yves Rocher con all’interno diverse tipologie di creme mani e viso. Ad esempio la Pochette Hydra Végétal contiene un gel detergente, uno esfoliante e una crema idratante. Possiamo dire sia un regalo abbastanza neutrale per chi non si conosce bene, ma pur sempre utile.

Un’idea magari meno banale è quella di pensare ai capelli al posto che alla pelle! In questo caso il set di Nashi Argan con le mini size dei loro must per la cura dei capelli è un pacchetto davvero carino e decisamente abbordabile in quanto a prezzo!

Skincare is always a good idea

Se una vostra amica è totalmente ossessionata dalla skincare un’idea carina potrebbe essere il Cofanetto Maschere viso Frosted Party Face Multimasking Set di Sephora. Grazie a questo set di maschere, dal pac essenziale, le feste potrebbero diventare un momento di puro relax.

idee beauty

Sicuramente per un’appassionata di cura della pelle questo regalo sarà un sogno: 3 maschere per avere il volto radioso in tempo per le foto di Capodanno!

Per un’attenzione non solo alle maschere ma a tutta la cura del viso Origins ha proposto Superstars Set Origins Best-Selling Essentials un pacchetto con tutto il necessario per purificare, rinfrescare e levigare il viso.

Insomma, drizzate le orecchie, parola chiave: skincare. Se sentirete questa formula magica saprete quale sarà il regalo perfetto!

Capodanno chiama e gli ombretti glitterati rispondono

Sempre giusto in tempo per l’ultimo dell’anno, un’ottima idea beauty per chi detesta la monotonia e ama farsi notare con look audaci e appariscenti potrebbe essere una palette di ombretti glitterati. Tanto si sa, i brillantini non sono mai abbastanza.

Party Favor Palette di Urban Decay

La palette Urban Decay Party Favor Palette racchiude sei shade che sicuramente faranno fare un figurone a chiunque il 31 Dicembre. I colori proposti sono anche abbastanza portabili, così da poter spingere anche le più caute in fatto di make-up ad osare per una notte: i colori rosati possono contribuire ad un raffinato gioco di ombre che darà una profondità mai vista allo sguardo, mentre quelle metallizzate sono perfette per illuminare la parte interna dell’occhio.

Un’alternativa diversa ma altrettanto bella e sicuramente gradita come regalo sono gli ombretti liquidi Haus Laboratories by Lady Gaga Glam Attack Holiday Set. Sei tonalità che accendono lo sguardo per sentirsi una popstar proprio come Lady Gaga. Se non si osa a Capodanno, quando?

Idea beauty versione comfort zone: il profumo

Effettivamente anche il profumo è uno di quei regali che si fanno spesso e che molte volte viene anche apprezzato.

Chanel n.5 è un must, è e rimarrà probabilmente il profumo più conosciuto, amato e desiderato al mondo, quindi per la legge delle probabilità regalarlo è quasi sicuramente un buon colpo – ma è sempre meglio accertarsi dei gusti del destinatario prima. Carina la possibilità di abbinare al classico flacone quello da 7ml da borsetta, per poter all’occorrenza rinfrescare il profumo durante la giornata. Almeno oltre al tradizionalissimo porfumo chi scarterà il regalo potrà apprezzare una piccola trovata comoda e graziosa!

Per le vere amanti del profumo, poi, una bellissima idea è quella delle collane porta-profumo. Bottega Verde ne propone una molto semplice e discreta, perfetta per tutte le età e gli stili, composta da una catenina leggera e da una piccola sfera disegnata con una farfalla stilizzata. Così, anziché spruzzare più volte la fragranza del cuore, questa durerà molto più a lungo.

Rossetto rosso come il Natale

CL10 di ClioMakeup

Mai sottovalutare la potenza di un bel rossetto rosso, specialmente per le persone che amano portarlo e che vengono valorizzate da questo colore intenso e passionale. Sarà che un buon rossetto non si rifiuta mai, ma resta uno dei regali meno impegnativi in termini di sforzo mentale, con una probabilità di successo sempre molto alta.

Per quanto riguarda i rossetti ci si può facilmente sbizzarrire tra tantissimi brand, tonalità e formati differenti, quindi i consigli sono quasi superflui. Una tinta labbra davvero molto carina e in edizione limitata quest’anno è CL10 di ClioMakeup. Si tratta di un rosso profondo, impreziosito piccole perle riflettenti che conferiscono un risultato tridimensionale e sfaccettato, sicuramente un regalo imperdibile! Siete ancora in tempo per andare a comprarlo nei popup store a Milano, Firenze, Padova o Napoli, oppure potete acquistarlo sul sito di Clio.

Allora, ancora indecisi per gli ultimi regali o vi siete decisi con queste idee beauty? Per qualche altra idea per chi invece non ama particolarmente il mondo beauty, clicca QUI.

Speriamo di esservi stati utili, Buon Natale!