E’ già passato il 49esimo anniversario del Cosmoprof di Bologna, piattaforma mondiale per il business della bellezza e del benessere a trecentosessanta gradi: Profumeria e Cosmesi, Estetica e Spa, Capelli e Unghie.
Si tratta di un appuntamento imperdibile non solo per i professionisti del mestiere, ma per tutti gli appassionati di beauty che vogliono stare al passo con le novità in arrivo.
Vediamo subito quali sono state a mio parere le novità più particolari di quest’anno!

Cosmoprof 2016_photo_56ed73024a836

La skincare al Cosmoprof

Quanto sarebbe bello potersi struccare senza dover ricorrere a prodotti chimici? Da oggi si può grazie al cervello dell’azienda polacca Phénicoptère che in questa edizione del Cosmoprof ha presentato l’innovativo guanto GLOV, realizzato  con fibre infinitamente sottili che a contatto con l’acqua si attivano catturando il make up come dei magneti grazie alla loro particolare proprietà elettrostatica: nemmeno mascara e rossetti opachi si salvano! Essendosi guadagnato il nome di Best World Make Up Remover, è già diventato un must have.

1458598409_Glov-Cosmoprof02-920x574

Decléor Paris, in vista dell’estate ha creato Hydra Floral Eau De Soin, una speciale acqua idratante, rinfrescante e protettiva dagli effetti dell’inquinamento e dello stress ambientale. Ideale per pelli da normali a secche, idrata più di una crema! Naturalmente senza parabeni e coloranti, contiene olio essenziale di Neroli.
decleor paris acqua idratante

Mineral make up & strobing

Bellapierre è un marchio americano conosciutissimo grazie ai suoi prodotti minerali, da poco disponibile in Italia. La sua forza è la vastissima gamma di prodotti per la base, in particolare le BB cream a base di prodotti naturali che non solo coprono le imperfezioni ma fungono da vero e proprio trattamento di bellezza on the go.

bellapierre

Make Up Revolution London è un brand inglese che ripropone il concept di alcuni pezzi celebri dei marchi più costosi, in maniera low cost per un range di makeup dupes che comprende rossetti, lucidalabbra e palette di ombretti e di illuminanti di cui è famosissima la Radiance Lights Highlighting Palette, adatta a fare lo strobing che è tanto di moda in questo periodo soprattutto tra le ragazze americane.

Per ora lo shopping è possibile solamente online.

makeup revolution ultra velour lip cream all shades swatch swatches swatched red pink nude plum brown review blog blogger uk london beauty lifestyle flutter and sparkle. 1
La cosmesi per le ciglia

Brand specializzato nel trucco per occhi, Blinc Italia ha ideato un eyeliner d’eccezione dal tratto sottilissimo: meno di un millimetro di spessore! Si tratta di Blinc ultrathin liquid eyeliner pen, da abbinare all’Amplified mascara, talmente waterproof che formando una guaina attorno alle ciglia è possibile toglierlo solo con le mani!
Con un tocco di Eyebrow Mousse (disponibile in ben 9 colorazioni) avrete delle sopracciglia piene, definite e naturalmente perfette: pronte per uscire!


086bd-02blincliquideyelinerpenpackaging

Revitalash propone Advanced,  il siero per ciglia che è diventato il numero uno in America. Va applicato come uno scorrevole eyeliner una volta al giorno per infoltire ed allungare in modo naturale e permanente le ciglia. Risultati visibili dopo 30 giorni di trattamento! Ricercatissimo anche il Voluminzing Primer Blu Indigo, di un bellissimo colore blu che applicato prima del classico mascara assicura ciglia voluminose e corvine!

75f23753d7ced8bf238089c078795da5

Make Up futuristico!

Il titolo di brand più stravagante in assoluto lo conquista la Stargazer Cosmetics, linea di Neon Make Up dai colori fotonici e bizzarri che si illuminano al buio. Adattissimi a shooting, eventi, feste e serate in discoteca fanno un po’ pensare agli immaginari cosmetici intergalattici del futuro!
La linea comprende smalti per unghie e tinte per capelli, tatuaggi semipermanenti, stencils e bigiotteria che non passerà certamente inosservata!

ciate-corrupted-neon-manicure

Se ancora non sapete chi è Jeffree Star, è il momento di redimervi! L’artista dallo stile androgino e dai make up conturbanti è stato per la prima volta presente al Cosmoprof Italia per presentare la propria linea di make up, improntata sul tema labbra e quindi sui suoi rossetti liquidi opachi, richiestissimi!

HJS8_TCZ

Quando make up e tecnologia si fondono

Nasce I’m Up Innovative Make Up. Si tratta di una terra / blush totalmente made in Italy che soddisfa anche le esigenze delle ragazze più attente all’inci. La make up case contiene un blush sostituibile in quattro colorazioni, uno specchietto normale ed uno ingranditore, due applicatori ed una batteria per ricaricare il cellulare (o qualsiasi altro device con entrata usb compreso il tablet) quando si è in giro.
Come se non bastasse, il packaging è super elegante, compatto e moderno. Praticità ed eleganza si fondono in un unico oggetto che è il compagno ideale di ogni ragazza per tutti i giorni.

Processed with VSCOcam with hb1 preset

Processed with VSCOcam with hb1 preset

Naturalmente queste sono solo alcune delle tantissime idee e news presentate al Cosmoprof quest’anno.
Il 50esimo festival della bellezza vi aspetta a marzo dell’anno prossimo, ovviamente a Bologna. Non mancate!

see ypu