Udite udite, Signore e Signori! Dal 14 al 18 marzo 2019 si terrà l’evento più esclusivo dell’anno: il Cosmoprof Worldwide a Bologna.

Mi raccomando non prendete impegni!

COS’E’ IL COSMOPROF?

Cosmoprof 2019 è la fiera per eccellenza del settore beauty. Più precisamente riguarda tutti campi della cosmetica, dalla materia prima al prodotto finito: un vero viaggio della bellezza! Se ciò non bastasse la manifestazione offre opportunità e visibilità anche ai professionisti del business in questo settore.

Quest’anno il tema di Cosmoprof è la sostenibilità: un tema che oggi ci tocca da vicino e sensibilizza anche per le generazioni future. Proprio per questo anche il mondo della cosmetica sempre più si sta avvicinando allo sviluppo sostenibile per la salvaguardia dell’ambiente.

Cosmoprof 2019

Cosmoprof 2019 si articola in tre saloni: Cosmopack, Cosmo Perfumery & Cosmetics, Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon.

Il primo si dedica al processo produttivo in tutti i suoi componenti: dalle materie prime, ai macchinari, la produzione stessa fino al packaging. Diverse le iniziative e i progetti inerenti al Cosmopack: innanzitutto, si amplierà il concetto di smart manufacturing – digitalizzazione aziendale grazie alle tecnologie – per produzione e packaging; vi sarà un’esposizione – Factory Cosmopack– che ripercorrerà step by step il processo produttivo di un prodotto haircare tutto al naturale. Infine troverete un’installazione che vi illustrerà i materiali e i colori più innovativi. Direi geniale!

Il Cosmo Perfumery & Cosmetics è dedicato al mondo retail, della vendita, in cui i brand entrano in competizione per rispondere alle esigenze del mercato. Una grande possibilità di incontro per le giovani aziende con i diversi produttori e retailer mondiali – il progetto si chiama Zoom on Emerging Prime  e fa parte di Cosmoprime, un’area esclusiva e selettiva che espone cosmetica di alta gamma – che permette l’affacciarsi alla vendita internazionale di tutte le aziende. Nei diversi padiglioni del Cosmo Perfumery & Cosmetics si proporrà cosmetica, tutta green e organic, di nuovi brand pronti a sfidare il mercato.

Cosmoprof 2019

Cosmo Perfumery&Cosmetics – cosmetica ricercata

Infine il Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon riguarda il prodotto finito.  Soprattutto tutte quelle attrezzature e servizi che ritroviamo nelle spa, saloni di bellezza e centri estetici.

Una grandissima novità di tale salone è il United Barber Show! Tutti i professionisti del settore barberia si incontreranno a Bologna per duellarsi a colpi di rasoio e non solo: anche il padiglione riservato al mondo della manicure regala una grande sorpresa – tutti gli smalti sono infatti naturali, di origine vegetale e vegani!

Cosmoprof 2019

Nail world – Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon

GLI ALTRI PROGETTI DEL COSMOPROF 2019

Siete curiosi delle sorprese che può ancora riservarvi Cosmoprof 2019? Beh, innanzitutto premia le migliori aziende nel settore beauty. Vi è un contest a cui possono partecipare solo le filiali espositrici e la partecipazione è gratuita.

Diversi i premi da attribuire: Cosmoprof Award per i prodotti finiti più all’avanguardia, il Cosmopack Award per le formulazioni e i packaging più innovativi  e il The Lifetime Achievement Award per il fondatore di un’azienda cosmetica che si è distinto per i suoi meriti geniali. Una grande novità in merito riguarda la creazione di uno store in cui i visitatori potranno testare i prodotti finalisti! Un’altra iniziativa da brividi è lo Space 999, un progetto futuristico che ricalca l’ambiente di una spa.

Cosmoprof 2019

Space 999

I visitatori potranno godere di un percorso benessere, fatto di suoni, profumi, emozioni e sensazioni. Un’esperienza sensoriale dedicata al corpo e all’anima  in cui si potranno degustare tisane, vini e cocktail a base di oli essenziali. Come si può vedere dalla foto, il colore predominante è il bianco in quanto indice di purezza e spiritualità per rilassare il corpo e la mente. Per scoprire molto altro riguardo a questo meeting del beauty, vi lascio il link qui.

Siate numerosi! Sarà un’esperienza indimenticabile, parola di Cosmoprof!