Domenica 5 Gennaio 2020 si è tenuta la cerimonia di premiazione della 77ª edizione dei premi Golden Globe al Beverly Hilton Hotel. Oltre che per l’assegnazione dei premi, i Golden Globe sono sempre un’ottima occasione per commentare le sclete delle stelle in fatto di stile. Guardiamo più da vicino qualche beauty look delle star! A differenza dello scorso anno, questa edizione è stata caratterizzata da look più naturali e ricercati, ovviamente però non potevano mancare piccoli dettagli per lasciare tutti senza fiato!

Quest’anno sembra si voglia rilanciare un grande classico: il rossetto coordinato al colore dell’abito. Helen Mirren e Sofia Vergara, ad esempio, hanno optato per una sfumatura prugna, Nicole Kidman, invece, per un rosso carminio. Un’altra stella che ha deciso di scegliere il lipgloss quasi a Pantone con il vestito è Isla Fisher, che ha riportato sul suo sorriso il fucsia ciclamino del suo vestito. Forse possiamo dire di avere la conferma che quest’anno il match make-up e outfit sarà un dictat a cui non potremo rinunciare!

Golden Globe beauty look

Una celeb che sicuramente si è fatta notare è Lucy Boynton, fidanzata di Rami Malek. Già durante la scorsa edizione dei Golden Globe aveva attirato l’attenzione per make-up e acconciatura; nel 2020 ha deciso quindi di non smentirsi ed è apparsa come una moderna Cleopatra glitterata e audace, con lo sguardo impreziosito da una coda luccicante di brillantini argentati, contornata di eyeliner e molto mascara. Possiamo dire che si è confermata il titolo di regina dei make-up grafici!

Golden Globe beauty look

Non è mancato il trucco minimal e natural chic, adatto a qualsiasi occasione. Ad esempio Sienna Miller ha optato per una base trucco illuminante, che le donava una spontanea lucentezza, sulle labbra giusto un filo di idratante e poi il resto è stato lasciato al suo magnifico sorriso. Anche Cate Blanchett ha puntato sul candore naturale della sua pelle, esaltato grazie ad una base perfetta. Sempre per il team less is more, Scarlett Johansson ha scelto un make-up minimal, ma più sparkling delle sopracitate. Oltre al sapiente uso di illuminanti per apparire radiosa, la bella attrice ha osato con un ombretto glitterato, ma dai toni neutri.

Bellissima la scelta di Kirsten Dunst di scommettere sui contrasti con l’abito. L’attrice si è presentata con un rossetto dal rosso intenso, che decisamente spiccava sul vestito rosa chiaro. Rossetto rosso anche per Naomi Watts, ma in una variante molto più fragola, scelto appositamente per risaltare sul vestito nero.

Golden Globe beauty look

Una scelta sempre cool e vincente è quella dello smokey. Il trucco nude è sicuramente elegante e raffinato, ma gli occhi da gatta non si battono! Jennifer Lopez non ci ha delusi, infatti ha sfoggiato un intenso smokey eyes sui toni del bronzo e del marrone, arricchito da lughissime ciglia finte e labbra nude e glossy. Uno dei migliori trucco occhi, però, è quello Winnie Harlow. Per lei smokey, ma sui toni del blu petrolio e del nero, impreziosito dal finish glitterato e soprattutto da una matita blu elettrico nella rima interna. Il risultato è scenico, affascinante e decisamente magnetico!

Golden Globe beauty look

Qualche star ha deciso di esaltare sugli occhi, ma in modo meno convenzionale. Non sono mancati graziosi make-up colorati come quelli di Violetta Komyshan, che ha scelto un ombretto rosato, quasi rosso, e della stupenda Margot Robbie, che ha abbinato l’eyeliner viola allo smalto sulle sue unghie.

Diciamo che questi Golden Globe beauty look hanno lasciato come ogni anno il segno. Verremo sicuramente influenzati nelle nostre future scelte di stile, ma d’altra parte eventi simili servono anche a questo! E voi avete preso quache spunto per essere sempre all’ultimo grido? Sicuramente c’è possibilità di spaziare e sbizzarrirsi così da essere al top in ogni contesto e occasione!

Volete rinfrescarvi la memoria con qualche beauty look di un paio di stagioni fa? Cliccate QUI.