In questo periodo uno dei tanti modi per sfruttare il tempo a disposizione è sicuramente quello di ritagliarsi dei momenti per sè. Per tutti quelli che sì, i parrucchieri riaprono, ma ancora non se la sentono di rischiare, ecco delle possibili soluzioni di coccole domestiche. Carpire i segreti della perfetta hair care é un po il sogno di ogni donna e avere un un esperto fidato dalla propria parte é sicuramente una buona arma.

Tenere testa alla propria chioma può essere un vero e proprio lavoro a volte e lo stress, i mille impegni, l’eccessivo uso di phon e piastra possono contribuire a peggiorare la situazione. La missione é creare una routine Hair Care che permetta ai capelli di rinascere senza contare che sarà un vero toccasana per l’umore.

hair care
Hair Care at Home

Il colore fa la sua parte

Ingegnarsi per mantenere il proprio colore non naturale durante queste settimane è sicuramente una bella sfida in cui cimentarsi. Può anche diventare un modo divertente per affinare le proprie capacità e, perché no, togliersi lo sfizio di sperimentare e giocare con i colori. Consci del fatto che il parrucchiere rimane il miglior amico di ogni donna, ci sono diversi trucchetti da giocare per sopperire a questa assenza sfruttando il fai da te. 

Le maschere colorate sono un ottima opzione per coprire quella fastidiosa ricrescita che inevitabilmente fa capolino ogni mese. Diego Dalla Palma viene in soccorso con  la linea Colormania; una serie di maschere colorate che regalano ai capelli un ritrovato vigore. Sia in termini di colore ma anche in consistenza e salute poiché’ sono un vero e proprio trattamento rigenerante grazie all’azione ristrutturante e nutriente.

Per le più esperte c’è sicuramente l’opzione tinta che garantisce un effetto più duraturo nel tempo e più uniforme. Che sia a base di ammoniaca o no la tinta fai da te permette di tamponare il problema ricrescita rimandandolo a mani più esperte appena possibile. Le colorazioni sono coprono ormai tutte le richieste attenzione però ai tempi di posa perché’ il possibile errore è dietro l’angolo. 

hair care
Colorista Washout

Se invece quello che fa al caso è una botta di colore Colorista Washout di L’Oreal Paris è il prodotto di riferimento. Disponibile in tinta, spray, crema o gessetto colorato garantisce un colore saturo e vivace sia per giocare con qualche sfumatura sia per sperimentare con un audace colore

La cura sta alla base di ogni Hair care che si rispetti

Le basi sono il vademecum di ogni donna: ogni quanto tagliarli, la frequenza dei lavaggi e dell’utilizzo di accessori per lo styling. Quando si tratta di cura si apre un vero e proprio mondo. Dei bei capelli sono sinonimo di bellezza e di salute, sarà perché sono il primo indicatore di una proficua e costante cura o perché sono una delle prime cose che si notano. In base ad ogni tipo di capello corrisponde un preciso ingrediente miracoloso. Il fai da te in questi momenti risulta vincente sia per sperimentare sia per vedere i risultati se costanti nel tempo.

Per i capelli ricci il Sacro Graal è sicuramente l’olio di semi di lino che è facilmente replicabile a casa facendo bollire i semi di lino e poi filtrandone il succo con un colino. Quello che si ottiene è il gel più naturale e puro che potrete trovare in commercio. 

hair care
Gel olio di Semi di Lino

Quando i capelli secchi chiamano, l’olio di cocco risponde. Annoverato per le sue miracolose proprietà, utilizzato come impacco sui capelli asciutti prima dello shampoo regalerà una chioma lucente, nutrita e liscissima.

hair care
Olio di cocco

Se, invece, il problema è l’effetto crespo, il prodotto di riferimento è una miscela tutta naturale a base di avocado, miele e limone da applicare sui capelli asciutti e da tenere in posa con una pellicola trasparente per potenziare l’assorbimento.