Da Expo in poi il tema della sostenibilità è sempre più attuale e trasversale a diversi settori, dall’alimentazione alla moda. Nella scelta dei prodotti, oltre alla qualità, si fa più attenzione anche all’impatto che essi hanno sull’ambiente.

L’azienda di moda H&M, da sempre attenta alle esigenze e alle richieste del mercato, non si è di certo fatta sfuggire questo trend. Il colosso svedese, dopo aver creato la collezione di abiti eco-friendly Conscious, ha deciso di ampliare anche la gamma Beauty con una linea cosmetica sostenibile.

hmbeautyconscious

É nata così H&M Beauty Conscious che comprende 30 prodotti con certificazione biologica approvata da Ecocert, ente indipendente riconosciuto a livello internazionale. Ecocert definisce gli standard e riconosce l’attestato ecobio nel caso in cui almeno il 95% degli ingredienti sia di origine naturale e almeno il 10% proveniente da coltivazioni biologiche.hmbeautyconscious

H&M ha ideato una vasta scelta di cosmetici naturali per soddisfare a 360° le esigenze dei clienti per la cura di pelle, corpo e capelli. Infatti sono Beauty Conscious: saponi, shampoo, crema per le mani, deodorante e altri prodotti innovativi come l’olio per capelli pre-shampoo. Fanno parte della linea anche tre tipi di maschere per il viso e balsami per le labbra con cinque diversi gusti: mirtillo, vaniglia, limone, zenzero e lampone.
I prodotti per la cura del corpo sono disponibili in due fragranze unisex: Vitalising con mandarino, uva e lime e Relaxing a base di lavanda, vetiver e rosmarino.

hmbeautyconcious

hmbeautyconsious

Per il packaging dei prodotti è stato scelto un design elegante, essenziale e moderno. I flaconi sono in plastica riciclata e tutti i materiali, dal contenitore alla confezione, sono completamente riciclabili nel rispetto degli standard Ecocert.

Sara Wallander, Concept Designer del brand nel reparto Beauty, ha affermato: “Da H&M proponiamo già collezioni di abiti Conscious, è quindi naturale per noi avere una linea Conscious all’interno della nostra collezione beauty. Cerchiamo sempre di sviluppare i nostri prodotti con elevati standard qualitativi, sia nel processo produttivo sia nell’utilizzo di materiali più sostenibili. Siamo molto orgogliosi di poter offrire oggi questa linea ai nostri clienti”.

In un’epoca in cui la cura del proprio aspetto si fonde con la ricerca di un “buon” prodotto che faccia bene a sé, all’ambiente e anche al portafoglio, la linea H&M Beauty Conscious rappresenta una scelta positiva e attuale verso uno sviluppo sostenibile.