La rivoluzione dello skincare è giunta in Italia e si chiama K- BEAUTY, acronimo di Korean Beauty.

Di cosa stiamo parlando? Della routine di bellezza quotidiana delle donne coreane famose, si sa, per la loro pelle perfetta e marmorea. Ma ecco svelato il loro segreto: 10 gli step da rispettare e un pò di fatica da fare ma sicuramente ne varrà la pena! D’altronde è giusto prendersi un pò di tempo per noi e, come professa la filosofia della K-Beauty, se non riesci a curare te stesso non puoi curare gli altri.

Gli ingredienti sono tutti naturali e seguono cultura e tradizione orientale. Molto importanti il fiore di loto, lo yuzu- appartenente alla famiglia degli agrumi- e la famosa bava di lumaca.

Andiamo ora a scoprire i brand coreani più importanti in questo nostro viaggio verso l’Oriente.

 WHAMISA

Whamisa è un brand biologico e di alta qualità, con certificazione tedesca BDIH “cosmesi naturale controllata”, considerato il re della fermentazione. Infatti tutti i componenti – frutta, fiori, semi, piante- vengono fermentati per garantire maggiori benefici alla pelle grazie al totale assorbimento da parte dell’epidermide. Inoltre, le sostanze nutritive contenute nei vari componenti fungono sia da antiossidanti, che da antinfiammatori naturali. Insomma un vero e proprio toccasana sia per la skincare che per il corpo!

Diversi i prodotti noti della linea. Real Kelp Mask, ad esempio, è un foglio d’alga imbevuto in un siero contenente 32 ingredienti tra i quali centella asiatica, camelia, bambù ed avena. Serve per tonificare, decongestionare da rossori e gonfiori, dare luminosità al viso e ridurre le rughe.

Organic Flowers Facial Oil invece è l’olio per il viso sebo-riequilibrante che, grazie al potere di nocciola, camelia e semi di zucca, curerà la vostra pelle.

URANG

Urang è un brand vegano di lusso adatto a tutti, adulti e piccini. Fondato sull’aromaterapia, si propone di utilizzare ingredienti naturali e certificati al fine di poter utilizzare i suoi prodotti anche per i bambini piccoli. Si può, quindi, stare bene ed essere belle nello stesso tempo in tutta sicurezza.

I prodotti della linea che possono aiutare la vostra beauty routine sono brightening blu oil serum e sos multibalm. Il primo, grazie all’azione combinata dell’olio di camelia e camomilla rende il viso idratato e radioso, il secondo, invece, è adatto ad ogni emergenza della pelle grazie all’effetto lenitivo della calendula.

JOWAÉ

Franco-coreano, Jowaé cerca di trovare l’ingrediente segreto che possa ristabilire l’equilibrio della pelle e proteggerla da agenti esterni: i lumifenoli. Questi antiossidanti, estratti da una pianta grassa chiamata sempervivum tectorum, permettono di proteggere, detossificare, riparare e donare luminosità alla pelle. Si può proprio parlare di un miracolo della Natura!

Anche in questo caso parliamo di due prodotti: la crema molto ricca e il concentrato di giovinezza detox per la notte. La crema contiene i famosi lumifenoli e l’olio di camelia che lenisce la pelle garantendo la sua elasticità, insomma è a tutti gli effetti l’ancora di salvezza anche per pelli molto secche.  Il concentrato di giovinezza invece grazie ai lumifenoli e all’azione del tè nero, rende l’incarnato più luminoso e levigato ad ogni risveglio. Provare per credere!

Insomma, al termine del nostro viaggio, si può proprio dire che la K-Beauty è la formula magica per la nostra skincare quotidiana. Buona K-Beauty a tutti!