Questo 24 maggio all’interno del Palazzo Reale di Milano è stata ospitata l’anteprima italiana di Alice Attraverso Lo Specchio, il sequel firmato Walt Disney del celeberrimo Alice in Wonderland tratto dall’omonimo romanzo di Lewis Carrol.

La proiezione è stata preceduta da un Fashion Show che si è svolto sulle note di Just Like Fire, inedito brano di P!nk e colonna sonora del film. Per l’occasione è stata presentata l’inedita capsule collection di dieci outfit ispirati ai personaggi principali e ideati dall’estro di sei dei più brillanti studenti dell’Istituto Marangoni.
Trucco e parrucco sono stati affidati agli esperti de L’Oréal Paris che ha lanciato l’edizione limitata dei rossetti ispirati ad Alice Attraverso Lo Specchio.altalt
Cinema, musica,  moda e beauty si fondono quindi per questo evento in un idillio di bellezza ma soprattutto di novità che sono una gioia ed un’allegria per gli occhi: “Non è follia, è ossessione per il colore!” incita lo slogan.

Si tratta di una collezione di sei rossetti Color Riche ispirati ai personaggi principali del film. Ognuno presenta un finish cremoso, lucido e confortevole ed un packaging unico e prezioso.

L’Oréal e Alice Attraverso lo Specchio: LA REGINA ROSSA

Il personaggio della Regina Rossa, interpretato da Helena Bonham Carter, conflusice nel Color Riche n.377, Powerful Red. Si tratta infatti di un rosso classico che rappresenta la personalità tagliente della temuta Iracebeth.
Il rossetto si presenta rivestito di un prezioso velluto rosso intarsiato di cuori neri.regina rossa

 

L’Oréal e Alice Attraverso lo Specchio: LA REGINA BIANCA

La Regina Bianca Mirana è interpretata da Anne Hathaway.
Il Color Riche n.374, Deep Plum, è un bel color prugna intenso dal finish cremoso. Anche il packaging si veste di sensualità ed eleganza con il tessuto tao impreziosito da corone color prugna che ne richiamano la regalità.regina bianca

L’Oréal e Alice Attraverso lo Specchio: ALICE

Nude Pink è il Color Riche numero 345 pensato per il personaggio di Alice, interpretata da Mia Wasikowska.
Il packaging è satinato color lilla con richiami rosati e dorati che riflettono la decisa femminilità della ragazza.
Il colore ricorda il sorbetto alla ciliegia ed è ricco anche all’interno di pagliuzze e glitterini dorati.alice

L’Oréal e Alice Attraverso lo Specchio: IL CAPPELLAIO MATTO

Johnny Depp interpreta il Cappellaio Matto, ed il Color Riche n. 163, Spicy Coral, lo rappresenta a pieno.
Il packaging è sui toni del verde smeraldo di canvass laccato e ricco di cappelli arancioni sopra ai quali spicca la scritta “We’re All Mad Here“.
Il colore aranciato, anche in questo caso lucido e ricco di pagliuzze calde e dorate, rispecchia a pieno la sua personalità fuori dalle righe ed i suoi capelli fulvi!
cappellaio

L’Oréal e Alice Attraverso lo Specchio: IL TEMPO

Sacha Baron Cohen interpreta Il Tempo e pensando a questa succosa new entry è stato creato il Color Riche n. 116, Shimmering Gold. Si tratta di un bronzo metallizzato.
Si presenta in nero vinile impresso di ingranaggi dorati e richiama alla perfezione il mistero del tema del Tempo.tempo

L’Oréal e Alice Attraverso lo Specchio: LO STREGATTO

Ultimo ma non meno importante, Lo Stregatto (il cui attore vocale è Stephen Fry) ha ispirato il Color Riche n. 226, Fairytale Pink. Si tratta di un nude metallizzato, ideale per grandi sorrisi come quelli dello Stregatto!
Il tubetto è rivestito da un morbido tessuto grigio su cui possiamo riconoscere le righe del pelo ed i grandi occhi del personaggio.stregatto

DOVE TROVARLI E QUALCHE SPUNTO SU COME UTILIZZARLI!

La collezione è acquistabile presso le migliori profumerie o presso drugstore come Tigotà e Acqua e Sapone al prezzo di 16 euro cadauno circa.
In alternativa è possibile acquistarli direttamente online sul sito di L’Oréal, dove troverete una descrizione ancora più dettagliata della collezione e potrete scoprire come realizzare i look dei vari personaggi, pensati da Simone Belli.

rossetti2rossetti3alice attraverso lo specchio poster