In queste settimane, spero vi siate prese profondamente cura di vuoi stesse, anche se siamo in smart working, in una situazione di emergenza. 

Solite a svegliarci presto la mattina, correre a lavoro, abituate a prepararci i nostri look la sera prima di andare a letto ma… certe consuetudini possono cambiare , come è successo durante la quarantena.

smart working

Tutte abbiamo sperimentato ormai, lo smart working: giornate interminabili passate tra il letto e la scrivania, lavorare in pigiama e struccate ci sarà sembrato talvolta un vero sogno, ma come fare con le video call? Le conference o i meeting?

Per continuare a trasmettere un’immagine professionale anche da remoto, è necessario dedicare qualche minuto a noi stesse e creare un make up perfetto per lo smart working.

Smart working – Prima le basi

Partiamo dalla base, per questo periodo l’ideale è l’utilizzo della BB Cream, perfetta per regalare un effetto naturale e allo stesso idratare la pelle.

BB Cream Sublime Puro Bio

Vi consiglio  Sublime di Puro Bio , un balsamo ideale per le pelli da normali a secche,  ricca di ingredienti preziosi e certificati bio come olio di oliva, burro di karitè e silica. Disponibile in tre tonalità differenti.

Pupa Natural Side

In alternativa? Come non amare Pupa Natural Side, con la sua formula comprende il 98,3% di ingredienti di origine naturale, ideale per le pelli sensibili. È ricca di elementi pregiati come olio di jojoba e di semi di girasole, che lasciano la pelle morbida ed elastica. E’ disponibile in tre shade.

Per nascondere le occhiaie e qualche imperfezione di troppo? Il correttore, grande alleato per un aspetto fresco e riposato. 

Correttore occhiaie Instant Anti Age

Tra i migliori correttori low cost c’è lui: Instant Age , il correttore di Maybelline. Arricchito con estratto di bacche di goji dall’effetto antiossidante, ha una texture fluida e leggera, facilissima da sfumare grazie all’applicatore in spugna integrato. Ideale per ridurre occhiaie e piccole rughe nella zona del contorno occhi, regala un risultato naturalmente luminoso. Disponibile in 9 tonalità per pelli chiarissime, chiare, medie e scure.

Correttore Nars Radiant Creamy

Vi segnalo inoltre, il correttore Nars Radiant Creamy, definito il complice perfetto di ogni fondotinta. Studiato per coprire rossori e lasciare la pelle morbida, luminosa e impeccabile alla prima applicazione.

E per continuare…Un tocco di blush non può mancare! 

Match Stix Shimmer SkinStick

Per dare un colorito sano e vivace al viso con Match Stix Shimmer di Fenty Beauty illumina, accentua ed esalta il viso con una lucentezza delicata. Puoi scegliere tra 15 colori diversi!

Per avere un colorito più abbronzato e naturale, puoi optare per il blush di Hoola della linea Benefit Cosmetics , presente in quattro colorazioni differenti che renderanno il tuo viso radioso più che mai.

Blush Hoola di Benefit

Occhi a me!

Non potete rinunciare agli occhi! In questo caso non c’è bisogno di pennelli e sfumature particolari, concedetevi una base neutra o utilizzate semplicemente una dose abbondante di mascara, per intensificare il vostro sguardo. 

Mascara MyToyBoy Diego della Palma

Il mascara ad azione 4D: MyToyBoy di Diego della Palma è perfetto! La sua formula innovativa oltre ad offrire alle ciglia un effetto ultra voluminoso e allungante le rinforza e  ha un’azione riparatrice per le ciglia danneggiate .

Mascara Too Faced Damn Girl

Se preferite uno scovolino sinuoso, vi consiglio il mascara Too Faced: DAMN GIRL. La formula progettata su miscela di cere fuse rende le ciglia voluminose e leggere, per uno sguardo intenso all’istante! Le ciglia rimarranno allungate e arricciate per 24 ore, senza residui o sbavature. 

Labbra sempre perfette

Per le labbra, che ne dite di un burro cacao colorato?

Cocco Love Mendy di Cliomakeup

CoccoLove Mendy di Cliomakeup ricco di burro di cacao, burro di karitè e burro di cupuaçu , il giusto compromesso tra un prodotto idratante, rimpolpante e levigante e un colore dalla coprenza modulabile.

Naturalblend di Vichy è un balsamo labbra colorato ultra-idratante adatto a tutti i tipi di pelle. Formulato con il 96% di ingredienti naturali, tra cui l’olio di cocco e cera d’api, protegge e ammorbidisce le labbra.

Naturalblend di Vichy

Skincare, non ti scordar di me

Per concludere ricordatevi la vostra skincare giornaliera: fate una maschera viso almeno 1 o 2 volte a settimana. Una delle mie preferite? La maschera lenitiva e idratante all’avocado, potrete divertirvi a prepararla con pochi ingredienti in casa: avocado, yogurt e miele. Mmm…eh si se vi va, potete mangiarne un po’! 

Ultimi dettagli da non dimenticare

Ricordate: Mai dare per scontate le mani! Quindi, non dimenticatevi una passata di smalto, magari, sui toni nude, se la nail art non è troppo nelle vostre corde. Mentre un tocco di colore può dare quel non so che in più per farvi sentire più grintose e sicure di voi stesse durante una call con clienti o colleghi.

Infine, non per importanza, non cadete nella tentazione di lavorare in pigiama o tuta, rimetteteli nell’armadio! Vestirsi al mattino aiuta a iniziare la giornata con la carica giusta. Il look perfetto? È all’insegna del comfy chic