Sono ormai anni che le tendenze ci propongono, con infinità di nomi diversi, la tinta sfumata sui capelli; che sia Shatush, Ombre, Balayage, Splashlight o chissà in che altro modo, gran parte delle donne hanno ceduto a questa moda.

Ma per quest’estate, lo sfumato dei capelli pare ormai essere soltanto un ricordo; infatti potrete correre tutte a tingervi i capelli in modo uniforme e potrete iniziare a divertirvi con le labbra!

Ecco, allora, che ho preparato per voi un breve tutorial che vi spiega, passo dopo passo, come ottenere un effetto Ombre Lips impeccabile.

STEP 11

Dal momento che lavoreremo anche con delle matite, è importante idratare le labbra prima di ogni cosa: strofinatele con uno spazzolino per renderle più voluminose, poi applicate un balsamo.

STEP 22

Il passo successivo per un Ombre Lips perfetto consiste nell’applicare una matita nera come contorno, potete tranquillamente usare quella per gli occhi, siate precise, ma non preoccupatevi troppo, qualunque imprecisione verrà coperta dal fondotinta.
Sfumate la matita andando verso l’interno.

STEP 33

Successivamente applicate una matita viola sullo sfumato nero e procedete sfumando con le dita anche quest’ultima.

STEP 44

Ora passate ad un rossetto color prugna più chiaro dei colori usati in precedenza e stendetelo su tutte le labbra, eccetto il contorno che deve rimanere marcato.

STEP 5

5
Infine è il turno di un rossetto nude, color carne, da stendere solo nella zona interna, cercando di non creare differenze di colore troppo nette.

STEP 6ombrelips1

Per un tocco glamour o per una serata eccentrica potete illuminare le labbra picchiettando un ombretto luminoso nella zona centrale: il colore chiaro darà volume alle labbra.

Io vi ho proposto un look molto forte e deciso, ma voi ovviamente potete utilizzare tutti i colori che volete, in base al vostro stile e o all’occasione d’uso; l’importante è che col colore più scuro creiate il contorno.

In ogni caso evitate di caricare gli occhi: basteranno rimmel e eyeliner per un look completo e noi eccessivo.

Ora tocca a voi! Sperimentate e Divertitevi!