Per tutte le Summer lovers, è arrivato ahimè, il momento di salutare l’estate! Settembre è arrivato e la stagione autunnale inizia a prendere piede nelle nostre giornate e sul nostro corpo: addio perfetta abbronzatura?

Per chi ha passato l’estate facendo interminabili bagni al mare e ore stese al sole per avere una perfetta abbronzatura, adesso è il caso di seguire una beauty routine specifica per non abbandonare troppo in fretta quell’invidiabile tintarella.

Tre sono gli step fondamentali che dovete concedervi lungo la giornata per rigenerare e ridare luce alla vostra pelle: esfoliare, detergere e idratare.

I 3 Step per mantenere la perfetta abbronzatura

1- Esfoliazione

Esfoliazione si, ma delicata. Esfoliare delicatamente è la soluzione migliore per mantenere un bel colorito, eliminando solo le cellule morte delle palle. Avrete così una pelle senza macchie ma uniforme. In tal caso è opportuno preferire una doccia veloce ad un bagno caldo perché esso aumenterà l’esfoliazione della pelle e di conseguenza la sua rigenerazione. 

Potete realizzare lo scrub anche con prodotti che trovate in cucina, vi basteranno: 4 cucchiai di zucchero a 2 cucchiai di miele. L’impasto deve risultare fluido, ma troppo. Una volta ottenuto il composto, passatelo sotto la doccia sulla pelle bagnata. Poi risciacquate il tutto e applicate una crema idratante per il corpo, il risultato? Sarà eccezionale!

Un altro tipo di scrub, fai da te, che mi sento di consigliarvi è il seguente: 2 cucchiai d’olio d’oliva e 4 di sale marino. Il procedimento è sempre lo stesso ma non è consigliato in caso di ferite.

Acqua dell’erba – Scrub Corpo esfoliante delicato alla sabbia marina

In alternativa potete acquistare un prodotto come quello proposto da ACQUA DELL’ELBA, l’estratto di Ibisco e l’acqua di Elicriso presenti nella formula, favoriscono un’azione anti-ossidante, lenitiva e rinfrescante, rimuove delicatamente cellule morte e impurità.

2- Detersione

Ricordate lo step successivo? Seconda parola d’ordine: Detersione!

In questa fase è importante usare prodotti molto delicati, non aggressivi, ricchi di attivi emollienti ed idratanti. Uno semplice, fai da te, si può realizzare utilizzando zucchero bianco ed olio di mandorle dolci. Si mescolano i due ingredienti e poi si passa il composto sulla pelle bagnata per un’azione esfoliante delicata.

L’Erbolario BagnoDoccia Doposole

Invece, per chi preferisce affidarsi a prodotti più professionali potete provare il bagnodoccia doposole de L’erbolario,un prodotto must have del brand. Si tratta di un detergente corpo formulato con ingredienti efficaci, ma molto delicati, derivati dal cocco e dall’avena. All’interno sono contenuti estratti naturali di carota e mallo di noce che, combinati a un complesso attivatore di abbronzatura, la intensificano, facendo durare la tintarella a lungo nel tempo, anche al rientro delle vacanze!

Caudalíe Divine Oil

3- Idratazione

In ultimo è importante idratarsi, non solo bevendo tanta acqua ma anche con un’ottima crema o olio nutriente.  L’olio Divino di Caudali, costituito da 96% di ingredienti di origine naturaleidrata, nutre e sublima la pelle. 

arval solaire - perfetta abbronzatura
Arval Solaire – Full Times SPF6

Se all’olio, preferite una crema, Full times SPF6 di Arval è una crema solare protettiva che aiuta la cute a mantenere il miglior livello di idratazione possibile e conservandone la tonicitá sotto il sole evitando irritazioni, arrossamenti e ariditá, donando un benessere globale dell’epidermide.

Un metodo, ancora più semplice, per mantenere più a lungo gli effetti del sole?  Aggiungete qualche goccia di abbronzante alla crema idratante che usi tutti i giorni e la vostra tintarella non andrà perduta!

Collistar – Maschera Supernutriente Ristrutturante

Non dimenticate di nutrire anche i capelli sfibrati dal mare o dal cloro della piscina, con una buona maschera nutrienteSupernutriente Ristrutturante Collistar è maschera per capelli che nutre in profonditá, ricompatta e rigenera la fibra capillare con un eccezionale effetto rinvigorente e ristrutturante. 

lip sugar scrub - perfetta abbronzatura
Dior – Lip Sugar Scrub

Infine non dimenticate di curare e idrate le vostre labbra, portate sempre a spasso con voi l’ultimo prodotto lanciato da Dior, il Lip Sugar Scrub : uno stick esfoliante e nutriente che contiene granelli di zucchero fondenti per labbra incredibilmente più morbide e rosee.

Riprendete le buone abitudini seguendo con costanza questi semplici consigli, per coccolare a fondo la vostra pelle mantenendo la perfetta abbronzatura.