Nel mondo della bellezza e della cura di sé, esistono dei piccoli segreti che una volta provati, non potrai davvero farne a meno! Si tratta di piccoli gesti, rimedi e consigli facili e veloci da realizzare, scopriamo qui di seguito, alcuni di questi segreti di bellezza.

EFFETTO CIGLIA PIU’ FOLTE E SGUARDO INTENSO

– Applica una matita nera nella rima interna superiore lungo tutta l’attaccatura. In questo modo lo sguardo sarà già molto più definito e intenso.

– Stendi un velo di cipria tra una passata e l’altra di mascara, quando ancora la prima passata non è completamente asciutta. L’effetto non sarà ovviamente quello delle ciglia finte, ma darà molto più volume alle tue ciglia naturali.

foto occhi segreti di bellezza

Nella foto a destra si può notare come la seconda passata di mascara con velo di cipria, più rima interna superiore nera, rendano lo sguardo molto più definito e intenso.

LABBRA MORBIDISSIME CON RIMEDI NATURALI

Miele e zucchero di canna agiscono da efficacissimo scrub per le labbra, eliminando pellicine e cellule morte. Applica con il dito il miele su tutte le labbra, poi strofina con un po’ di zucchero, massaggiando con delicatezza. Dopodiché risciacqua con acqua tiepida e non mangiarne troppo quando è in posa!-

– Un altro segreto di bellezza molto efficace contro la screpolatura delle labbra, è l’olio di oliva. Questo va applicato e lasciato in posa per qualche minuto. Poi si risciacqua aiutandosi con uno spazzolino da denti che rimuoverà le pellicine e preparerà le labbra per l’applicazione del burro cacao.

EVITARE CHE IL ROSSETTO MACCHI I DENTI

Dopo aver applicato il rossetto, togliere l’eccesso con una velina e passare un dito tra le labbra. Vedrai che il rossetto in eccesso resterà sul dito e potrai dire addio all’incubo sbavature di rossetto sui denti.

PROLUNGARE LA DURATA DEL ROSSETTO

Sfumare la matita usata per il contorno labbra, anche tutto all’interno e poi applicare sopra il rossetto.

– Stendere una velina sulle labbra e con un pennello tamponare della cipria trasparente.

ASCIUGARE VELOCEMENTE LO SMALTO  

– dopo aver passato lo smalto sulle unghie, immergile in una bacinella con acqua fredda.

SBIANCARE I DENTI IN MODO NATURALE

– Anzichè utilizzare i più noti limone e bicarbonato che possono danneggiare lo smalto dei denti, prova con la fragola e la banana! Spiego meglio come: schiaccia una o due fragole per ottenere una polpa, lasciala in posa sui denti per due o tre minuti, dopo procedi al risciacquo oppure lava direttamente i denti. La fragola infatti contiene acido malico, che ha un effetto sbiancante. Questo frutto rimuove anche i batteri dalla bocca.

– Della banana invece, prendi la buccia e strofina sui denti la parte bianca interna, il tutto per una manciata di minuti. Personalmente ho notato che l’effetto della buccia di banana, se usato ovviamente con costanza, è visibile già dopo un breve periodo oltre all’incremento di consumo di banane!

La fragola ha un naturale effetto sbiancante sui denti senza correre il rischio di rovinare lo smalto.

La fragola ha un naturale effetto sbiancante sui denti senza correre il rischio di rovinare lo smalto.

ATTENUARE OCCHIAIE E BORSE

– Tampona l’acqua freddao meglio ancora un cubetto di ghiaccio nella zona delle occhiaie, le renderà meno visibili. Personalmente uso questo rimedio sia la sera che la mattina.

– Un altro rimedio è quello di immergere in acqua calda due bustine di the verde, riporle in freezer qualche minuto e poi appoggiarle sulla zona oculare. Questo è particolarmente efficace in caso di occhi gonfi.

PROLUNGARE LA DURATA DEL PROFUMO

Prima di usare il profumo applicate del burro cacao o meglio ancora spalmate una noce di burro di karitè puro sulle zone dove intendete spruzzare il profumo -il burro di karitè è un prodotto dai mille usi, grande alleato di bellezza, provare per credere!-

Il burro di karatè meriterebbe un articolo a parte. Vero e proprio elisir di bellezza, utilissimo per pelle, capelli, viso e corpo, non a caso in Africa la pianta del Karitè è chiamata L'albero della Salute

Il burro di karatè meriterebbe un articolo a parte. Vero e proprio elisir di bellezza, utilissimo per pelle, capelli, viso e corpo, non a caso in Africa la pianta del Karitè è chiamata L’albero della Salute

LABBRA PIU’ VOLUMINOSE

Contornare le labbra con una matita quanto più possibile uguale al rossetto, dona già definizione e maggior volume, ma se vuoi creare un effetto di labbra ancora più carnose, un trucchetto per enfatizzare la loro bellezza e maggior tridimensionalità, è quello di picchiettare al centro un poco di correttore.

TOGLIERE AL GLOSS L’EFFETTO APPICCICOSO

I gloss sono bellissimi ma sono anche un po’ appiccicosi e soprattutto quando c’è vento ci troviamo a dover staccare i capelli dalla bocca. Per evitare questo fastidio, passa un cubetto di ghiaccio sopra al gloss, in questo modo non appiccicherà più!

INTENSIFICARE IL COLORE DEGLI OMBRETTI

A volte acquistiamo degli ombretti dai colori fantastici, ma deludenti come scrivenza. Anzichè buttarli, prova ad applicare una base in crema chiara, –anche una matita chiara va benissimo-, e poi stendi l’ombretto. Il colore si noterà molto di più. Questo è un metodo che viene utilizzato molto spesso anche quando vogliamo intensificare qualsiasi colore e durata del make up occhi.

SOS BRUFOLI

Il gel d’aloe vera, è un altro fedele alleato di bellezza. Applicato direttamente sul brufolo con un cotton fioc, si rivela utilissimo per combattere i brufoli, in quanto ha un forte potere antinfiammatorio. Non è necessario risciacquare.

Stessa cosa per l’olio essenziale di tea tree, antibiotico e antinfiammatorio naturale.

Un altro rimedio è l’aceto di mele, che ha proprietà antifungine e antibatteriche. Dovrà essere diluito in acqua e applicato poi con un dischetto di cotone sulle zone del viso da trattare e dopo qualche minuto si dovrà risciacquare. Per via della sua acidità, è consigliabile fare prima una prova su una piccola zona di pelle.

RECUPERARE IL MASCARA SECCO

Mettete qualche goccia di olio di oliva all’interno del flacone del mascara, agitate e vedrete che sarà tornato più fluido e cremoso.

PREVENIRE LE DOPPIE PUNTE

La cosa migliore resta spuntare i capelli spesso, indicativamente una volta al mese/max due mesi. Per renderli più forti, un aiuto ci viene dato dall’olio di cocco, olio di mandorle, di oliva e dal burro di karitè, che applicati sulle punte per circa una mezzora, svolgono un’azione molto rinforzarte e nutritiva. Qui sta a voi provare per trovare quello che più si adatta alle vostre esigenze.

CAPELLI SANI E FORTI

Sempre per quanto riguarda i capelli, alcuni dei segreti per mantenerli sani e forti sono:

-Utilizzare un asciugamano in microfibra anziché di spugna e attendere che gran parte dell’acqua venga assorbita prima di procedere all’asciugatura. Tamponare e non strofinare!

-I capelli non vanno mai spazzolati o pettinati quando sono bagnati, al contrario vanno pettinati prima di lavarli. E districati durante la posa del balsamo.

-Un ultimo risciacquo finale freddo dona un effetto brillantezza ai capelli.

 

Con questo articolo spero di esserti stata utile e che questi rimedi di bellezza possano entrare a far parte anche della tua personale routine!