Qui su That’s All Trends parliamo sempre delle ultime novità in campo beauty, oggi vogliamo rallentare per un attimo e ripercorrere la storia del beauty come lo conosciamo, raccontandovi i suoi momenti salienti attraverso cinque protagonisti del mondo della bellezza.

 

Cocò Chanel e la libertà femminile

La storia del beauty non può iniziare senza l’iconica Mademoiselle Chanel.

La natura ti dà la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni”. Una delle frasi più significative di Coco Chanel, grande icona del XX secolo, che non solo ha rivoluzionato il mondo della moda ribaltando il concetto di femminilità – una donna più dinamica, più emancipata – ma tale cambiamento trova riflesso anche nel beauty.

Come non parlare di CHANEL N.5un emblema famoso in tutto il mondo, tanto che Marilyn Monroe, alla domanda cosa indossasse per andare a dormire, lei rispondeva ”Solo due gocce di Chanel n.5” – fragranza floreale che rispecchia l’immagine di una donna libera e sensuale. Innovativo il suo flacone – squadrato col tappo a forma di diamante – e il nome, Chanel non amava i nomi altisonanti dell’epoca. Insomma, un profumo semplice ma unico!

 

storia_del_beauty

 

Christian Dior: L’uomo dei colori

Un altro gigante di grande prestigio è Christian Dior.

Oltre aver rivoluzionato la moda parigina nel dopoguerra, è stato l’ideatore delle molteplici tonalità di colore nel settore beauty di cui noi donne oggi possiamo godere con imbarazzo della scelta! Infatti “perché privare la moda e le donne della forza e dello charme del colore?”

 

storia_del_beauty

Estée Lauder: Beauty e marketing

Indimenticabile Estée Lauder, lady del beauty e del marketing.

Una vera e propria leonessa in questo campo che ha dato vita, tra le altre, alla linea CLINIQUE, specifica per la cura della pelle e se oggi, nelle nostre profumerie, è abitudine omaggiare le clienti con campioni di creme e profumi, è grazie alla sua brillante idea di testare sulle clienti i propri prodotti regalando échantillons da provare.

 

storia_del_beauty

Laura Biagiotti: La Signora di Roma

Ma spostiamoci in Italia con Laura Biagiotti.

Una raffinata ed elegante signora che ha reso onore al made in Italy della Moda e del beauty raggiungendo ogni angolo del mondo anche attraverso il profumo ROMA, dalle note fresche e speziate, e dal suo design unico: souvenir della Città Eterna.

 

storia_del_beauty

Anastasia Soare: ‘arte comunicativa delle sopracciglia

And last but not least … Anastasia Soare, meglio conosciuta per il suo brand Anastasia Beverly Hills, soprannominata “Queen brows” del makeup.

La sua vita professionale è dedicata alle sopracciglia perché delineano la forma del viso e, soprattutto, comunicano emozioni; la sua linea di prodotti – da poco anche in Italia – è corredata principalmente da strumenti e trucchi per gli occhi. Lo scopo è quello di creare l’arco sopraccigliare perfetto che si armonizzi con i lineamenti, tanto da creare la sagoma personalizzata.

 

storia_del_beauty

 

La storia del beauty non sarebbe stata la stessa senza questi cinque influenti personaggi. I loro nomi e i loro prodotti sono al centro dell’attenzione ancora oggi, fonte d’ispirazione per tutti gli appassionati e gli esperti.