Finalmente è arrivata la tanto attesa primavera, non fatevi cogliere impreparate su le tendenze hair che vedremo sfoggiare durante questa stagione.

Per un look ricercato e ideale per i mesi caldi che ci aspettano è necessario anche occuparsi dei propri capelli. Colori e tagli giusti donano espressività al viso e rendono dinamica l’intera figura. Le proposte dalle passerelle sono tantissime e tutte da imitare. Da una prima osservazione possiamo anticipare che quella del 2017 sarà una primavera all’insegna dei forti contrasti. Tagli netti, decisi quasi geometrici e colori definiti tipicamente anni Ottanta, accanto a capigliature volutamente scomposte, voluminose e leggiadre, dai colori sbiaditi e tenui per un desiderio di naturalezza senza troppi artifici. Che si voglia osare o rimanere fedeli al proprio stile il leitmotiv da seguire sembra essere uno, la praticità, infatti i look capelli proposti sono tutti facili da portare e mettere in piega per essere sempre trendy in tutte le occasioni.

Tre macro-stili per tre donne differenti e tu quale sarai?

Tendenze Capelli Primavera 2017: 80′ years

I capelli anni ’80 definiscono una donna aggressiva ma dall’animo sofisticato e glamour infatti il taglio si connota di un’accezione maschile raffinata, composta che richiama un ordine. Il colore nero rappresenta un must in questo mood, ma si presenta più lucido grazie a dei pigmenti di forte impatto con un effetto più scuro sulle radici.

Tendenze Capelli Primavera 2017: Peasant charme

capelli romanticoCapelli pettinati in morbide e soffici acconciature, trecce, chignon sono simbolo di un’ allure incantata che si riflette nei colori di questa tendenza: i biondi platino e le loro sfumature rappresentano al meglio questo stile, abbellito e ornato da fiori corone di un’era dimenticata.

Tendenze Capelli Primavera 2017: Jungle

Capelli jungleRicci ribelli si fanno segno di distinzione in questa primavera 2017. Ispirazioni esotiche e lontane per uno stile sofisticato ma al contempo naturale. I capelli sono semi raccolti, per esprimere a pieno il loro lato più wild. Anche i colori sono forti e caratterizzati dai toni del rosso fuoco e arancio bruciato. Bandane fiorate e turbanti chiamate ad ornare i capelli, lasciati sciolti o raccolti in acconciature.

Tendenze Capelli Primavera 2017: Must Have

Alexander Wang SS2017

Il ‘LOB’:

Per i tagli medi viene riproposto il ‘long bob’ che come il bob è un taglio intramontabile. Ma per la primavera 2017, il lob alla moda sarà riccio e con frangia importante. Dunque via libera alle scalature per dare volume.

Il TIGER EYE:

tiger eyeIl trend colore capelli è senza dubbio il cosiddetto ‘tiger eye’ perfetto per bionde e more che desiderano dare un tocco di brio a chiome un po’ troppo spente. Si tratta infatti di un castano caldo avvivato da sfumature color caramello che viene realizzato facilmente con la tecnica del balayage per un effetto chic e molto naturale.

Il BOWL CUT:

Bowl cutÈ il taglio protagonista della primavera 2017, cosiddetto ‘taglio a scodella’. Contrariamente a quanto si possa pensare non è cosi difficile da portare. Consigliato a chi ha i capelli lisci, per i capelli mossi o ricci meglio scegliere un caschetto o un bob destrutturato, un caschetto irregolare e molto sfilato ai lati.

Ora non avete più scuse…prenotate un appuntamento dal vostro parrucchiere e osate in questa primavera!