Il 2019 è appena iniziato da soli pochi mesi e ci aspettano ancora tante ricorrenze che ci permetteranno di esercitare la memoria e ricordare momenti impressi nella storia. Ovviamente qua si parla di cinema e per l’occasione ho scelto per voi 5 film che festeggiano un anniversario. Sono titoli che conoscete già ma sono sicura che saranno in grado di farvi ridere ed emozionare di nuovo come alla prima visione.


QUINDI ECCO PER VOI 5 FILM CHE COMPIONO GLI ANNI

NON PER SOLDI MA PER AMORE

Questo film romantico festeggia 30 anni ed è l’opera prima del regista Cameron Crowe. Non per soldi ma per amore è uscito in sala nel lontano 1989 ma è ancora ritenuto uno dei miglior highschool movie di sempre. I protagonisti di questa storia d’amore sono Lloyd Dobler un mediocre studente e Diana Court la classica alunna modello. I due si diplomano e iniziano a frequentarsi, durante l’Estate si innamorano ma ci sono guai in vista per la ragazza visto che il suo amato padre è stato accusato di frode fiscale.

Non per soldi ma per amore - film che compiono gli anni

QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE

Questo film compie 25 anni ed è il primo britannico con il più alto per incassi al botteghino nella storia del cinema. Quattro matrimoni e un funerale è diretto da Mike Newell e segue le vicende e gli inviti alle varie cerimonie che richiede la presenza di Charles, il protagonista interpretato da Hugh Grant. Questa commedia è carica di quel humor inglese tipico che riesce ad ironizzare anche sulla morte ed è quella che apre la strade per le rom-com future sceneggiate sempre da Richard Curtis.

quattro matrimoni e un funerale - film che compiono gli anni

CRUEL INTENTIONS

Per festeggiare i 20 anni di Cruel Intentions in America tornerà al cinema dal 22 Marzo. Questo film è il riadattamento in chiave moderna dell’opera letteraria Le relazioni pericolose di Choderlos de Laclos.
Katrhryn Merteuil incarica il suo amato fratellastro playboy Sebastian Valmont, di sedurre la virtuosa Annette Hargrove, che dichiara che vuole arrivare vergine al matrimonio. Questa sfida diventerà una scommessa che Sebastian vuole assolutamente vincere anche per il premio in palio, la sua più grande fantasia sessuale possedere la sorellastra. Esistono pure un prequel e un sequel di questa intrigante storia ma non hanno avuto lo stesso successo di questo primo lungometraggio.

cruel intentions - film che compiono gli anni

MEAN GIRLS

E’ inutile che negate ma almeno una volta vi siete vestite di rosa di Mercoledì, come le protagoniste di questo teen movie. Mean Girls compie già 15 anni e la sceneggiatrice Tina Fey ha scritto il copione basandosi sul libro Queen Bees & Wannabees di Rosalind Wisenman. Tutto cambia quando Cady Heron, dopo aver trascorso l’infanzia in Africa con i genitori, è tornata in America e all’età di sedici anni inizia a frequentare una vera scuola. La ragazza cattura l’attenzione del gruppo delle Barbie, le ragazze più popolari, che incuriosite dalla nuova arrivata la fanno sedere accanto a loro a mensa.

mean girls - film che compiono gli anni

I LOVE SHOPPING

Quest’anno sono ben 10 anni dall’uscita in sala di questo film ispirato ai romanzi I Love Shopping I love shopping a New York di Sophie Kinsella. Rebecca Bloomwood, interpretata da Isla Fisher, è una ragazza totalmente ossessionata dallo shopping, che ha accumulato debiti fino a 17 mila dollari. Fin da bambina sogna di scrivere per il magazine di moda Alette, invece finisce a lavorare a Far fortuna risparmiando una rivista economica sempre della stessa casa editrice, ma qui incontra l’amore il suo capo-redattore Luke Brandon, che fa subito breccia nel cuore di Becky.

i love shopping - film che compiono gli anni

BUONA VISIONE A TUTTI, CI VEDIAMO PER I PROSSIMI CONSIGLI DI CINEMA E FILM SCELTI DA ME PER VOI.