Questa stagione autunnale sarà piena di grandi novità seriali. Quindi per questi consigli, dopo 5 serie tv da non perdere nell’Estate , ho scelto per voi 5 serie tv da non perdere nell’Autunno 2019. Tre di queste sono nuovi prodotti al loro debutto, le due rimanenti sono prima di tutto italiane e sono apprezzate anche all’estero.

Zendaya
Euphoria già disponibile tutta su Now Tv

QUINDI ECCO PER VOI 5 SERIE TV DA NON PERDERE NELL’ AUTUNNO 2019

MADE IN ITALY

Made in Italy è stata già presentata al FeST il festival delle serie tv ed è la prova del cambiamento in atto tra le produzioni italiane che si uniscono ai distributori internazionali. Questa serie è prodotta da TaoDue ma prima d’andare in onda su Canale 5, è distribuita già dal 23 Settembre su Amazon Prime Video. Made in Italy è composta da otto episodi e racconta come è nata l’Alta Moda, lo farà attraverso Irene una ragazza che lavora come giornalista. Nello sfondo ci sono gli anni Settanta, dove l’industria della moda di Milano si sta evolvendo e stanno nascendo nuovi designer.

Il cast della redazione del giornale dove lavora Irene in Made in Italy

THE POLITICIAN

The Politician è il ritorno di Ryan Murphy tra i banchi di scuola, dove non si parla più di Glee Club ma di comitati studenteschi. Payton Hobart, uno studente della Saint Sebastian High School di Santa Barbara, decide di diventare presidente del consiglio studentesco e ambisce un giorno ad essere presidente degli Stati Uniti. Inizia così una campagna elettorale a scuola. Nel cast troviamo due premi Oscar come Gwyneth Paltrow e Jessica Lange, volti noti per chi ha visto Glee e American Horror Story. In Italia è già disponibile dal 27 Settembre sulla piattaforma di Netflix.

Lucy Boynton a destra in una scena tratta da The Politician

1994 LA SERIE

1994 La Serie è il capitolo finale della trilogia di Sky Atlantic che ha voluto raccontare l’Italia e la politica dei primi anni Novanta con l’ascesa di Berlusconi. La trama segue la storia dei personaggi immischiati nel complesso scenario politico italiano, nel quale vi furono una serie di inchieste giudiziarie passate alla storia come Mani Pulite che portarono alla fine della Prima e l’inizio della seconda Repubblica. Questa terza parte è in onda dal 4 Ottobre,è ambientata a Roma e riparte con Veronica Castello parlamentare di Forza Italia e Pietro Bosco che lavora al Viminale.

I protagonisti di 1994 La Serie interpretati da Stefano Accorsi ,Guido Caprino e Miriam Leone

MODERN LOVE

Modern Love è una serie tv antologica, in cui ogni episodio presenta una storia diversa e autonoma tratta dalla nota rubrica “Modern Love” del New York Times, in cui vengono raccontate vere storie d’amore. La serie sarà disponibile dal 18 Ottobre su Amazon Prime Video e tra gli attori ci saranno Anne Hathaway, Tina Fey, John Slattery, Julia Garner, Dev Patel, Andrew Scott, Andy Garcia, Cristin Milioti, Olivia Cooke e Sofia Boutella.

Anne Hathaway in una scena di Modern Love

BABY 2

Baby è uno dei successi italiani della scorsa stagione. Questa seconda parte esplora le conseguenze delle scelte compiute da Chiara e Ludovica, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Soprattutto le due liceali sono divise tra la vita da studentesse e quella notturna. La scuola sta per finire e le ragazze si trovano davanti a un futuro incerto: un’occasione di crescita ma anche un salto nel buio. Baby 2 sarà disponibile su Netflix dal 18 Ottobre.

Benedetta Porcaroli è la bionda Chiara

Buona Visione e ci vediamo ai prossimi consigli seriali.