Quest’ Estate si è confermata ancora una volta un grande periodo per la serialità televisiva. Quindi per questi consigli, dopo le serie tv fantasy da non perdere in Primavera, ho scelto per voi 5 serie tv da non perdere nell’Estate 2019. Ovviamente sono 5 serie diverse di genere ma tutte ormai dei cult che tornano con delle entusiasmanti nuove stagioni.

QUINDI ECCO PER VOI 5 SERIE TV DA NON PERDERE NELL’ESTATE 2019

BIG LITTLE LIES

Big Little Lies la serie pluripremiata di HBO del 2017 è giunta alla sua seconda stagione, in onda già da metà Giugno su Sky Atlantic. La storia riprende da dove l’abbiamo lasciata due anni fa, solo che a Monterey, sono passati pochi mesi dall’omicidio del marito violento di Celeste. Sua moglie con le sue amiche Madeline, Jane, Bonnie e Renata continuano la loro vita come se nulla fosse, sotterrando nel profondo la morte di Perry e ignorando la detective che sta ancora indagando sul caso. Ad incasinare ancora di più le protagoniste sarà l’arrivo della suocera di Celeste, Mary Louise Wright interpretata dall’attrice premio Oscar Meryl Streep.

big little lies serie tv
Reese Witherspoon, Laura Dern, Nicole Kidman, Shailene Woodley e Zoe Kravitz le cinque attrici protagoniste di Big Little Lies

LEGION

Legion è alla sua conclusiva terza stagione e in Italia si può trovarla sul canale satellitare di Fox. Questa serie tv ideata e prodotta da Noah Hawley è ispirata dall’omonimo personaggio dei fumetti Marvel. Legion è scollegata dalla serie cinematografica degli X Men e per regia si avvicina più al cinema colorato e asimmetrico di Wes Anderson. Il protagonista David Haller, l’attore britannico Dan Stevens, è il figlio illegittimo di Charles Xavier. Il leader degli X Men che si fa chiamare Professor X, che apparirà anche qua in alcuni flashback ma con il volto dell’inglese Harry Lloyd. All’inizio di quest’ultimo capitolo ritroviamo David in fuga, nascosto e fondatore con Lenny di una comune Hippie, mentre la Divisione 3 e Syd sono sulle sue tracce per catturarlo.

Legion serie tv
Dan Stevens nei panni di Legion

STRANGER THINGS

Stranger Things alla sua terza stagione si riconferma uno dei prodotti di Netflix più interessanti. Questa serie riesce a far incollare allo schermo i ragazzi di oggi, ma anche quelli che sono nati nei meravigliosi anni Ottanta. Questa nuova avventura è ambientata nell’Estate 1985, con Mike, Eleven, Dustin ,Will, Lucas e Max che stanno crescendo a vista d’occhio quanto la minaccia del Sottosopra. Ovviamente non mancano le citazioni cinematografiche e l’entrata in scena di nuovi personaggi, come Robin, la collega di Steve alla gelateria Ahoy del Centro Commerciale. In questi otto episodi i nostri piccoli eroi, con l’aiuto dei più grandi Jim e Joyce, uniranno le loro forze per sconfiggere il Mind Flayer che ha creato un esercito possedendo Billy e gli abitanti di Hawkins.

Stranger Things serie tv
La locandina di Stranger Things 3

LA CASA DI CARTA

La Casa di Carta è la serie non in lingua inglese più vista su Netflix, a cui deve il suo maggiore successo visto che ha deciso di produrre una nuova stagione uscita il 19 Luglio. Questa terza parte riparte dopo due anni dagli avvenimenti alla Zecca dello Stato a Madrid e i vari protagonisti sopravvissuti vivono felici e ricchi in giro per il mondo. Il Professore però sarà costretto a riunire la banda, quando Rio viene catturato e Tokyo chiede il suo aiuto per liberarlo. Grazie all’utilizzo di flashback, di ben cinque anni prima a Firenze con Berlino, scopriremo l’esistenza di un nuovo colpo. Quello di rubare alla Banca Centrale Spagnola e quale modo migliore di realizzarlo per farsi sentire e mostrare l’esistenza della Resistenza.

La Casa de Papel
Il Professore e la sua banda in La Casa di Carta 3

ORANGE IS THE NEW BLACK

Orange is the new black dal 26 Luglio è pronta a salutarci per sempre. Questa settima stagione, formata da tredici episodi, seguirà per l’ultima volta la vita movimentata delle carcerate del penitenziario femminile di Litchfield. Senza dimenticare l’incombere della condanna all’ergastolo per Taystee, Piper che finalmente si gode la libertà e invece sua moglie Alex, deve ancora finire di scontare la sua pena.

Orange is the new black
le protagoniste di Orange is the new black

Per concludere vi consiglio anche la mini serie di Netflix when they see us

Buona Visione