Questo Agosto 2019 al cinema si apre con nuovo film della serie di Fast & Furious. Giovedì 8 Agosto è uscito, infatti, Fast & Furious – Hobbs & Shaw, mentre Mercoledì 21 è la volta del live action Il Re Leone. Da Giovedì 22 saranno disponibili nelle nostre sale Charlie Says e Submergence. Alla fine del mese al 29 Agosto esce Teen Spirit – A un passo dal sogno. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sui

QUINDI ECCO PER VOI AGOSTO 2019 AL CINEMA: I FILM DA NON PERDERE

FAST & FURIOUS – HOBBS & SHAW

Questa pellicola è un sequel e spin-off della serie di Fast & Furious, si svolge due anni dopo l’ottavo film. Per protagonisti ritroviamo Luke Hobbs e Deckard Shaw, già presenti nei precedenti capitoli e interpretati sempre da Dwayne Johnson e Jason Statham. Fast & Furious – Hobbs & Shaw racconta dell’improbabile alleanza tra il veterano Hobbs e il fuorilegge Shaw contro l‘anarchico Brixton, l’attore Idris Elba, che è in possesso di armi biologiche che vuole usare.

Agosto 2019 al cinema
Una scena di Fast & Furious – Hobbs & Shaw

IL RE LEONE

Il Re Leone si tratta di un remake fotorealistico d’animazione computerizzata dell’omonimo film del 1994. Questo live action diretto da Jon Favreau vede le voci, per la versione originale inglese, dell’attore Donald Glover come Simba adulto, la cantante Beyonce come Nala adulta, Billy Eichner e Seth Rogen rispettivamente per Timon e Pumbaa. Il britannico Chiwetel Ejiofor invece è lo zio Scar e James Earl Jones, riprende nuovamente il ruolo di Mufasa.

Simba con Timon e Pumbaa
Una scena dal live action Il Re Leone

CHARLIE SAYS

Charlie Says è un film drammatico diretto dalla regista canadese Mary Harron. Questo lungometraggio con Matt Smith, nel ruolo del noto psicopatico Charles Manson, è stato presentato l’anno scorso in concorso, nella sezione Orizzonti alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il film è una narrazione incentrata sul tentativo, da parte di Karlene Faith, di rieducare tre giovani donne della Manson Family. Le ragazze furono condannate all’ergastolo per il loro coinvolgimento nei crimini, durante i quali furono assassinate nove persone compresa l’attrice Sharon Tate.

Matt Smith Agosto 2019 al cinema
Matt Smith è Charles Manson

SUBMERGENCE

Questa pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di J. M. Ledgard. Submergence è diretto dal regista tedesco Wim Wenders con per protagonisti James McAvoy e Alicia Vikander.James More in Francia si innamora di Danielle Flinders, poco prima di partire per una missione di lavoro in Somalia. L’amata decolla per il Mar Glaciale Artico ma lui, giunto in Africa, viene rapito dai jihadisti. L’amore si rivela per entrambi l’unica via per sopravvivere.

James McAvoy Agosto 2019 al cinema
James McAvoy e Alicia Vikander i protagonisti di Submergence

TEEN SPIRIT – A UN PASSO DAL SOGNO

Teen Spirit – A un passo dal sogno è un film scritto e diretto da Max Minghella, al suo esordio da regista, con protagonista Elle Fanning. Violet è una timida adolescente che vive in un villaggio sull’Isola di Wight, sogna la celebrità pop come una fuga dal sua vita semplice e dalla frantumata situazione familiare. Con l’aiuto di un improbabile mentore Vlad, la ragazza partecipa a un concorso internazionale di canto che metterà alla prova la sua integrità, talento e ambizione.

Elle Fanning
Elle Fanning è la giovane aspirante Pop Star

BUONA VISIONE A TUTTI E CI VEDIAMO CON I CONSIGLI PER SETTEMBRE