Il Cinema è sogno, realtà, magia. Chi di noi non è mai rimasto incantato davanti a una storia raccontata magistralmente sul grande schermo o, al contrario, è rimasto deluso da una proiezione che non ha confermato le aspettative? Il Cinema è sentimento, lacrime e risate. Cinema2Day fa vivere ogni singola emozione della settima arte a soli 2 Euro.

L’iniziativa Cinema2Day è semplice quanto superba: ogni secondo mercoledì del mese il biglietto del Cinema costo 2 Euro. Partita lo scorso mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziativa, questa iniziativa è  promossa dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Cinema2Day: le nuove date

La promozione, inizialmente prevista per un periodo limitato da Settembre 2016 a Febbraio 2017, ha avuto un immenso successo di pubblico che ha spinto gli organizzatori a prolungarla ulteriormente nelle giornate dell’8 marzo, 12 aprile e 10 maggio. In queste date, infatti, sarà ancora possibile vivere la magia del Cinema per tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, al costo unitario di 2 Euro. Sono escluse soltanto le Iniziative Speciali e le visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.

Dario Franceschini, ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo è uno dei maggiori promotori di questa idea e si è così espresso sulla motivazione che sta alla base:“Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala”. Ma non c’è solo lui a incoraggiare il ritorno al Cinema tramite questo progetto: diversi personaggi del cinema italiano quali Francesco Pannofino, Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi, Giancarlo Giannini e Christian De Sica hanno abbracciato questa iniziativa e la sostengono pienamente.

Cinema2Day è la magia del Cinema per vivere il Cinema!