Questo Febbraio al cinema è soprattutto carico di tanti titoli italiani. Dal 13 Febbraio si può già trovare in sala La paranza dei bambini e da San Valentino il musical Un’avventura, con per protagonisti Michele Riondino e Laura Chiatti. Invece alla fine del mese Giovedì 28 escono le commedie Domani è un altro giorno e Croce e Delizia e il film d’autore di Valeria Bruni Tedeschi I Villeggianti. 

QUINDI ECCO PER VOI FEBBRAIO 2019 AL CINEMA: I FILM DA NON PERDERE

LA PARANZA DEI BAMBINI

Questo film è la trasposizione dell’omonimo romanzo di Roberto Saviano,  l’unico italiano In concorso al Festival di Berlino 2019. La paranza dei bambini è diretto dal regista Claudio Giovannesi e racconta la perdita d’innocenza di un gruppo di quindicenni del Rione Sanità di Napoli. Questi ragazzi circondati dalla camorra e affamati di soldi facili, crederanno che il crimine possa essere la loro unica possibilità di vita.

Febbraio 2019 al cinema

Una scena tratta da La paranza dei bambini con per protagonisti i giovani attori tutti alla loro prima esperienza cinematografica

ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA

La pellicola è l’adattamento cinematografico del manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro del 1990. Alita – Angelo della battaglia segue la storia una ragazza cyborg, che viene scoperta in un deposito di rottami dal dottor Dyson Ido. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, Alita diventa una cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali. Questo film è diretto da Robert Rodriguez ed è prodotto e co-sceneggiato da James Cameron.

Febbraio 2019 al cinema

Keean Johnson e Rosa Salazar nei rispettivi ruoli di Hugo e Alita in una scena del film

THE LEGO MOVIE 2

Il 21 Febbraio esce finalmente il nuovo lungometraggio d’animazione The LEGO Movie 2. Realizzato con l’utilizzo di tre tecniche cinematografiche: CGI, stop motion e live action, è il sequel di The LEGO Movie del 2014. In questa seconda avventura sono passati cinque anni e Emmet vive una vita tranquilla fino al giorno che un aliena rapisce Lucy e tutti i suoi amici. Toccherà proprio a lui, insieme al viaggiatore spaziale Rex Rischianto, intraprendere una missione per riuscire a salvare loro e l’intero mondo LEGO.

Febbraio 2019 al cinema

Lucy e Emmet che nella versione originale sono doppiati da Elizabeth Banks e Chris Pratt

LA CASA DI JACK

Durante la prima proiezione al Festival di Cannes 2019 di La casa di Jack alcuni spettatori e i critici hanno abbandonato la sala a causa delle scene disturbanti e violente. Questo thriller scritto e diretto dal controverso regista danese Lars von Trier racconta le vicende di uno spietato serial killer americano degli anni Settanta. Jack un ingegnere con tendenze ossessivo-compulsive dopo aver ammazzato una donna, che gli aveva chiesto soccorso per strada, si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione come un’opera d’arte.

Febbraio 2019 al cinema

Matt Dillon è lo spietato serial killer Jack vestito di rosso  in questa onirica scena che ricorda un quadro

COPIA ORIGINALE

La pellicola è l’adattamento cinematografico delle memorie di Lee Israel una biografa e truffatrice newyorkese. La protagonista di Copia originale è interpreta da Melissa McCarthy, che con questo ruolo si è aggiudicata la sua seconda nomination al Premio Oscar nella sezione miglior attrice protagonista. Dopo essere caduta in disgrazia, Lee Israel decide di contraffare delle lettere di scrittori e celebrità decedute. Quando le falsificazioni cominciano a sollevare dei sospetti, decide di rubare le vere lettere e di venderle attraverso un ex detenuto incontrato in un bar.

Febbraio 2019 al cinema

Richard E. Grant e Melissa McCarthy che con i rispettivi ruoli di Jack e Lee in Copia originale sono candidati agli Oscar 2019

 

BUONA VISIONE A TUTTI!