Tra il 20 e il 22 Settembre andrà in scena FeST – Il Festival delle serie tv. Questa seconda edizione avrà luogo alla Triennale di Milano, sarà gratuita e farà parte degli eventi della Movie Week. Questo festival, dedicato alla serialità, è stato ideato dai giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro, realizzato con BDC e DUDE e con il patrocinio del comune di Milano.

Euphoria una delle grandi anteprime di FeST

FeST – BREAKING STEREOTYPES

Breaking Stereotypes, ” Rompere le barriere” è il tema scelto per questa seconda edizione di FeST. Quest’anno il festival avrà la collaborazione, come partnership, di Diversity. L’associazione no profit fondata da Francesca Vecchioni, che si impegna nello scopo di combattere le discriminazioni legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere. Quindi quale modo migliore di usare le serie tv, sempre più prodotti che rispecchiano i nostri tempi, per diffondere una cultura e per insegnare che le differenze sono valori e risorse preziose di cui essere fieri.

Doom Patrol di Amazon Prime Video una delle tante anteprime presenti a FeST

FeST – IL PROGRAMMA

Il ricco programma sarà suddiviso in tre giornate dove si alterneranno visioni d’anteprime tra le serie più attese a veri propri incontri con gli addetti al lavoro. Il pubblico avrà l’occasione d’incontrare oltre gli attori italiani protagonisti delle fiction anche i loro autori, sceneggiatori e registi. Senza dimenticare i professionisti del settore tra cui Daniele Cesarano ( Direttore Fiction Mediaset ), Eleonora Andreatta ( Direttore Rai Fiction ), Nils Hartmann ( Direttore Produzioni originali Sky Italia), Andrea Occhipinti ( Fondatore Lucky Red ), Felipe Tewes ( Direttore serie originali internazionali Netflix ) e Riccardo Tozzi ( Presidente Cattleya ).

Alice Pagani la studentessa Ludovica di Baby sarà uno dei tanti ospiti di FeST

PRIMO GIORNO

Il primo giorno di Festival si inaugura Venerdì alle 20.00 con l’anteprima di Euphoria. Questa serie è una produzione HBO che debutterà in esclusiva in Italia su Sky Atlantic e NOW TV il 26 Settembre, di cui saranno disponibili on demand tutti gli otto episodi che compongono questa prima stagione. Euphoria trasporterà il pubblico nell’universo dei liceali alle prime armi con l’amore ma anche con il sesso e le droghe. La protagonista è Rue, interpretata da Zendaya, che ha trovato nella droga un rifugio dai disturbi mentali che l’accompagnano da sempre.

Euphoria dal 26 Settembre disponibile su NOW TV

SECONDO GIORNO

Il secondo giorno si apre alla mattina con Doom Patrol spin-off e sequel di Titans. Questa serie targata Amazon Prime Video racconta le gesta di un gruppo di supereroi della DC Comics. Doom Patrol non è solo il titolo, ma anche il nome del team composto da Robotman, Negative Man, Elasti-Woman, Crazy Jane e Cyborg, che dovranno impedire a Mr. Nobody di conquistare il mondo. Durante la seconda giornata ci sarà anche modo di ridere con l’attore comico Nino Frassica. L’amato maresciallo Cecchini di Don Matteo spiegherà, a modo suo, le serie tv. La serata di Sabato si concluderà con l’incontro con Rocio Munus Morales e Daniele Liotti da Un passo dal cielo 5 in onda già ora su Rai 1.

Daniele Liotti sarà uno degli ospiti della seconda giornata

TERZO GIORNO

Il terzo e ultimo giorno si inizia con una mattinata dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Verranno proiettati due episodi della serie animata Scooby-Doo And Guess Who ? e ci sarà un meet&great con i tre giovani attori di New School di DeAKids. Nel pomeriggio si torna alla serialità italiana, con Lino Guanciale per Il Commissario Ricciardi, trasposizione dei romanzi di Maurizio de Giovanni in onda prossimamente su Rai 1. Subito dopo è la volta del Il Processo di Mediaset con la presenza della protagonista Vittoria Puccini. La manifestazione si concluderà con l’anteprima di Made in Itay di Amazon e TaoDue che racconta la nascita della moda milanese negli anni Settanta.

Lino Guanciale è il Commissario Ricciardi

FeST Il Festival delle serie tv avrà luogo dal 20 al 22 Settembre in Triennale, per maggiori informazioni vi consiglio di consultare il programma.