Visto che tra pochissimi giorni è San Silvestro per l’occasione vi voglio consigliare 5 Film da vedere a Capodanno. Le pellicole che ho scelto variano dalla commedia anni Ottanta Harry ti presento Sally al fantascientifico Strange Days. Senza dimenticare classici contemporanei come L’amore non va in vacanza, Capodanno a New York e il recente Non Buttiamoci giù.

Sex And the City

QUINDI ECCO PER VOI 5 FILM DA RIVEDERE PRIMA DI CAPODANNO

HARRY TI PRESENTO SALLY

Harry ti presento Sally è una rom-com del 1988, diretta da Rob Reiner. La pellicola narra la storia di Harry e Sally, interpretati da Billy Crystal e Meg Ryan, e del loro profondo rapporto d’amicizia che si trasformerà in amore. Per chi non lo sa ancora la celebre scena della dichiarazione d’amore, una delle più romantiche viste al cinema, è ambientata durante una festa di Capodanno a New York. Alla fine i due protagonisti si baciano poco dopo lo scoccare della Mezzanotte.

Film da vedere a Capodanno - Harry ti presento Sally
Billy Crystal e Meg Ryan sono i protagonisti di Harry ti presento Sally

STRANGE DAYS

Strange Days è un film di fantascienza del 1995 diretto da Kathryn Bigelow e scritto da James Cameron. Siamo a Los Angeles, a fine 1999: c’è il nuovo millennio, una cospirazione e la dipendenza dalla realtà virtuale e aumentata. Ralph Fiennes è Lenny Nero un ex poliziotto, che si guadagna da vivere spacciando dischetti contenenti esperienze sensoriali. Angela Bassett invece è Mace, una misteriosa donna che salverà la vita a Lenny, nell’ ultima notte dell’anno e del millennio, sotto una pioggia di coriandoli colorati.

strange days
La scena di Capodanno di Strange Days

L’AMORE NON VA IN VACANZA

L’amore non va in vacanza, è un film del 2006 diretto da Nancy Meyers. Amanda, una produttrice americana di Los Angeles e Iris, una giornalista britannica, decidono di scambiarsi le case durante il periodo delle feste natalizie per fuggire dalle proprie delusioni sentimentali e dagli uomini. Alla fine Amanda troverà non solo l’uomo dei sogni, interpretato da Jude Law, ma anche una nuova famiglia con cui festeggiare il Capodanno in un paese sperduto nella campagna inglese.

Film da vedere a Capodanno - l'amore non va in vacanza
Cameron Diaz è Amanda

CAPODANNO A NEW YORK

Capodanno a New York è un film corale del 2011 diretto da Gary Marshall. Come già anticipa il titolo questa pellicola è ambientata a New York, alla vigilia di Capodanno, dove alcune persone attendono il nuovo anno dovendo rimediare a vecchi errori, in compagnia di vecchi amici o accanto ai propri cari, ma ognuno alla fine troverà un motivo in più per festeggiare l’anno che verrà. Nel cast troviamo i più svariati nomi del cinema di Hollywood come Hilary Swank, Halle Berry, Jessica Biel, Sarah Jessica Parker e Robert De Niro e tanti altri.

capodanno a new york
I preparativi per il Capodanno a New York

NON BUTTIAMOCI GIU’

Non buttiamoci giù è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Nick Hornby. Nella notte di San Silvestro si incontrano quattro sconosciuti sulla cima di un edificio londinese, noto come la Casa di Suicidi con l’intento comune di suicidarsi. Martin, Maureen, J.J. e Jess quando si trovano sul tetto del palazzo, decidono di prendersi insieme sei settimane di tempo e rincontrarsi a San Valentino per vedere come sono evolute le loro vite.

Film da vedere a Capodanno - non buttiamoci giù
Pierce Brosnan, Imogen Poots e Toni Collette

BUONA VISIONE A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO, CI VEDIAMO PER I PROSSIMI CONSIGLI DI FILM SCELTI DA ME PER VOI NEL 2020