Questo Giugno 2019 al cinema ci regala l’ultimo lungometraggio sui mutanti Marvel X-Men – Dark Phoenix, in sala dal 6 Giugno in compagnia degli animali domestici di Pets 2. Da Giovedì 13 è la volta di Beautiful Boy, Climax e I morti non muoiono direttamente dal Festival di Cannes. Alla fine del mese escono Arrivederci Professore con Johnny Depp e l’atteso Toy Story 4.

QUINDI ECCO PER VOI GIUGNO 2019 AL CINEMA: I FILM DA NON PERDERE

X-MEN – DARK PHOENIX

Sophie Turner torna nei panni di Jean Grey, una potente mutante con poteri di telepatia e psicocinesi, nel dodicesimo film dell’universo X-Men. X-Men – Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg ed è basato sui comics Marvel della Saga di Fenice Nera. Nel 1992 gli X-Men sono eroi nazionali ma durante una missione di salvataggio nello spazio Jean Grey perde quasi la vita. La ragazza si salva ma viene colpita da una misteriosa forza cosmica che scatena la Fenice dentro di sé. Nel cast ritroviamo James McAvoy e Michael Fassbender sempre nei ruoli di Professor X e Magneto.

giugno 2019 al cinema
Sophie Turner è Jean Grey

BEAUTIFUL BOY

Questo film è basato sui libri Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction di David Sheff e Tweak: Growing Up on Methamphetamine di Nic Sheff. David vive la straziante esperienza di vedere il proprio figlio diventare dipendente dalle metanfetamine, con coraggio farà di tutto per recuperare Nic e salvare la sua famiglia. In Beautiful Boy i due protagonisti sono interpretati da i bravissimi Steve Carell e Timothée Chalamet.

giugno 2019 al cinema
Figlio e padre in una scena del film

CLIMAX

Finalmente dopo un anno, della sua partecipazione alla Quinzaine des Realisateurs del Festival di Cannes 2018, esce nelle nostre sale Climax. Questo film, come tutti quelli del regista franco-argentino Gaspar Noé, è pronto a scandalizzare ma stavolta con balli sfrenati che si concludono in orge al neon.
A metà degli anni novanta, un gruppo di ballerini urbani francesi si uniscono per una prova di tre giorni in un collegio in disuso situato nel cuore di un foresta. Qui organizzano una festa attorno a una ciotola di sangria. Rapidamente, l’atmosfera di festività si trasforma in un inferno.

giugno 2019 al cinema
una scena di ballo tratta da Climax

I MORTI NON MUOIONO

I morti non muoiono dopo aver inaugurato l’ultima edizione del Festival di Cannes, è pronto
da metà di questo mese ad invadere anche i nostri cinema. Questa commedia horror diretta da Jim Jarmusch racconta le vicende di una tranquilla cittadina di provincia americana che è alle prese con l’apocalisse e gli zombie. Tre poliziotti di Certerville, interpretati da Adam Drive, Bill Murray e Chloe Sevigny, cercheranno in qualche modo di difendersi e sopravvivere dai morti viventi.

giugno 2019 al cinema
i tre poliziotti protagonisti del film

TOY STORY 4

Alla fine di Giugno 2019 al cinema potremo, in qualche modo, tornare bambini vedendo il quarto lungometraggio Pixar che racconta la vita dei nostri giocattoli. Toy Story 4 riprende la storia da dove l’abbiamo lasciato nel 2010, quando Woody e i suoi amici hanno lasciato Andy per trasferirsi a casa della piccola Bonnie. Qui faranno la conoscenza di Forky, un cucchiaio-forchetta usa e getta che la bambina ha trasformato in un giocattolo.

giugno 2019 al cinema
una scena tratta da Toy Story 4

Ora non ci resta che un “Estate di Cinema” , l’iniziativa che serve per promuovere nelle sale italiane il cinema per tutto l’anno anche e soprattutto in questi mesi caldi.

BUONA VISIONE A TUTTI E CI VEDIAMO CON I CONSIGLI PER LUGLIO