L’Estate ormai è qui e porta in questo Giugno al cinema, tanti film di generi diversi e un celebre remake. Il più atteso è Jurassic World 2, il nuovo e quinto capitolo cinematografico tratto dal franchise di Jurassic Park, di cui è già stato confermato un sesto lungometraggio per il 2021.

QUINDI ECCO PER VOI I FILM DA VEDERE A GIUGNO AL CINEMA

JURASSIC WORLD IL REGNO DISTRUTTO

Jurassic World Il regno distrutto è un sequel del film campione d’incassi uscito nel 2015. Sono passati già tre anni da quando i dinosauri sono scappati dalle gabbie e si sono liberati dal parco a tema, ma una minaccia incombe su di loro, il vulcano fino a quel momento dormiente. Owen e Claire, sempre interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, decidono di tornare in azione per salvare i mammiferi del Giurassico da una nuova estinzione.

Giugno al cinema

Un Tirannosauro in una scena del film Jurassic Park Il regno distrutto

OGNI GIORNO

Trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo fantasy dello scrittore David Levithan. Ogni Giorno è uno Young Adult che racconta l’incredibile storia di Rhiannon, una ragazza di sedici anni, che si innamora di un’anima misteriosa chiamata A che abita ogni giorno, un corpo diverso. Rhiannon e A cercheranno, senza sapere chi o cosa avranno di fronte, di incontrasi tutti i giorni. Nel cast troviamo Maria Bello nel ruolo della madre della protagonista e Debby Ryan in quello della sorella ribelle.

Giugno al cinema

Angourie Rice è Rhiannon in una scena di Ogni Giorno

PITCH PERFECT 3

Le Bellas ormai laureate alla Barden University tornano con il capitolo finale delle loro avventure, Pitch Perfect 3 l’ultimo episodio della fortunata trilogia. Dopo aver finito il college, le Barden Bellas sono in difficoltà con le loro vite, fino a quando l’ex-membro Aubrey, interpretata sempre da Anna Camp, propone un piano per riunire le ragazze in un’ultima volta e di cantare in un tour in Europa.

Giugno al cinema

Le Barden Bellas in una scena di Pitch Perfect 3

PAPILLON

Remake del celebre film del 1973 con per protagonisti Steve McQueen e Dustin Hoffman. Papillon è la storia di Henri Charrière, un ragazzo di Parigi che negli anni trenta viene incastrato per un omicidio che non ha mai commesso. Condannato all’ergastolo viene mandato ai lavori forzati nella colonia carceraria sull’Isola del Diavolo nella Guyana francese. Intenzionato a riconquistare la libertà instaura un legame d’amicizia con il falsario Louis Dega.

Rami Malek nel ruolo di Louis e Charlie Hunnam in quello di Henri in una scena Papillon

UNA VITA SPERICOLATA

Film italiano diretto da Marco Ponti con per protagonisti i giovani attori Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis e Eugenio Franceschini. Una vita spericolata segue la folle fuga di Rossi, un meccanico che si reca in banca per ottenere un prestito per salvare la sua attività. Ma quello che doveva essere un semplice prestito si trasforma grottescamente in una rapina con tanto di ostaggio, la ex teenager superstar decaduta Soledad.

Giugno al cinema

Il trio di Una vita spericolata composto da BB ex campione di Rally, Soledad e Rossi

Buona visione a tutti, godetevi questo Giugno al Cinema e ci vediamo presto con i consigli per Luglio.