C’era una volta… Iniziano tutte così le storie della Disney, vero?

Bene perchè proprio così inizia anche l’ultima pellicola della DisneyIl Ritorno di Mary Poppins”. Giù da una nuvola, con una borsa magica e il suo ombrello in mano: Mary Poppins torna per farci vivere una nuova emozionante avventura.

Il ritorno di Mary Poppins- Scena tratta dal film

Alla prima del film, il 18 Dicembre 2018  presso il cinema Odeon di Milano, hanno partecipato illustri personaggi del mondo televisivo ma non solo. Fra le personalità ricordiamo l’ex Miss Italia Giulia Arena, Nicole Mazzocato,  Martina Luchena, l’attrice Giorgia Gianatiempo, Anna Pennello, Adriana Spink e Haiyan Fu. Quest’ultime con look diversi e un make up scelto da L’Oreal hanno dato un volto alla Mary Poppins del nuovo millennio.

A commentare gli outfit era presente colui che in campo di tendenza non sbaglia mai: Enzo Miccio. Il Wedding Planner nonchè conduttore televisivo ha dato infatti i voti ai look dei presenti decretando come più glamour della serata: Juliana Moreira. All’interno del Cinema sono state poi ricreate in ogni angolo le celebri sceneggiature tratte dal film e Serena Rossi, madrina dell’evento, ha incantato tutti i presenti prima della proiezione del film.

Il ritorno di Mary Poppins- La prima, Serena Rossi

Ma com’è oggi Mary Poppins?

Con uno stile molto più alla moda di come lo ricordavamo è una donna dalla grande intelligenza e determinazione che cerca, con un po’ di magia, di sistemare ogni situazione. Infondo la magia che cos’è se non la capacità di avere una grande forza d’animo, credere nei proprio sogni e farlo fermamente fino a farli avverare?

A dare volto alla magica tata è Emily Blunt, che è risultata incredibilmente perfetta in questo ruolo. Ritorna per aiutare e prendersi cura, come solo lei sa fare, della famiglia Banks.

Il ritorno di Mary Poppins- Scena tratta dal film

Un film sicuramente adatto ai bambini ma che porterà un po’ di fantasia e leggerezza agli adulti che si sa, ogni tanto dimenticano la loro parte fanciulla.

Se ogni favola che si rispetti inizia con “C’era una volta” anche questa che vede protagonista la famosa e incredibile Mary Poppins, non può che terminare con “e vissero felici e contenti”.

Non mi resta che augurarvi una buona visione, nel magico mondo di Mary Poppins. E se avete bisogno di qualche altro spunto cinematografico, cliccate qui.