Questo Maggio al cinema si è aperto con il biopic sulla coppia di comici Stanlio & Ollio e il
western di Jacques Audiard I Fratelli Sisters. Da Giovedì 9 sono già in sala l’horror tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King Pet Sematary, il divertente Pokémon Detective Pikachu e Ted Bundy – Fascino Criminale. Il 16 Maggio è la volta della commedia Attenti a quelle due e il giorno dopo Dolor y gloria, invece dal 22 potremo tornare bambini con Aladdin. Per concludere alla fine del mese saranno nei nostri cinema Il Traditore di Marco Bellocchio in concorso al Festival di Cannes 2019 e gli attesissimi Rocketman e Godzilla II – King of the Monster.


QUINDI ECCO PER VOI MAGGIO 2019 AL CINEMA: I FILM DA NON PERDERE


TED BUNDY – FASCINO CRIMINALE

Questa pellicola è l’adattamento cinematografico del libro The Phantom Prince: My Life With Ted Bundy di Elizabeth Kendall che narra di Ted Bundy. Un serial killer statunitense autore di una trentina di omicidi negli anni settanta interpretato da un assomigliante Zac Efron che porta sullo schermo una delle sue performance più impegnative della sua carriera. In Ted Bundy – Fascino Criminale troviamo Lily Collins nei panni della fidanzata Liz che all’inizio non crede che il suo amorevole compagno invece sia un sadico manipolatore che ha commesso crimini e ucciso trentasei ragazze senza pietà.

Zac Efron è lo spietato Ted Bundy

ATTENTI A QUELLE DUE

Questo film è il secondo remake ma al femminile di I due seduttori del 1964 con protagonisti Marlon Brando e David Niven. Attenti a quelle due è la storia di due truffatrici che dopo essersi incontrate per caso sul treno decidono di dare luogo a una singolare sfida. Lo scopo è di eseguire la “truffa perfetta” ai danni di un miliardario in Costa Azzurra e la perdente però dovrà lasciare la città. Le attrici che interpretano le due criminali, che sono l’opposto dell’altra sia nei modi che nell’aspetto, sono il Premio Oscar Anne Hathaway e l’australiana Rebel Wilson.

le due truffatrici Penny e Josephine

DOLOR Y GLORIA

Nuovo lavoro del regista Pedro Almodòvar in concorso a Cannes 2019 con per protagonista Antonio Banderas. Dolor y gloria racconta di Salvador Mallo, un regista in declino che ricorda con nostalgia tutta la sua vita. Si parte dall’infanzia a quando si trasferì a Paterna in cerca di una miglior vita e al suo primo amore a Madrid negli anni ottanta e il dolore per la sua perdita. Nel cast troviamo molti attori spagnoli come la bellissima Penelope Cruz che torna a lavorare di nuovo con il regista spagnolo.

Antonio Banderas nei panni del regista Salvador Mallo

ALADDIN

Nuovo live-action che trae spunto dal classico d’animazione Aladdin del 1992 e ispirato alle celebri novelle orientali de Le mille e una notte. Aladdin, Abu, Jasmine e i loro amici uniscono le forze per sconfiggere il perfido Gran visir Jafar, il suo compare Iago per proteggere la città del Sultano padre della ragazza. Agrabah verrà salvata anche con l’aiuto di una lampada magica che contiene un Genio capace di esaudire tre desideri.

Aladdin e il Genio interpretato da Will Smith

ROCKETMAN

Rocketman è stato presentato in anteprima mondiale, ma fuori concorso, alla 72° edizione del Festival di Cannes. Questo biopic diretto da Dexter Fletcher racconta l’incredibile storia del percorso di trasformazione di Elton John, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale. La storia sarà accompagnata dalle canzoni più amate di una delle figure più iconiche della cultura pop interpretata dal giovane attore gallese Taron Egerton.

Taron Egerton e Richard Madden sono Elton John e John Reid


BUONA VISIONE A TUTTI E CI VEDIAMO CON I CONSIGLI PER GIUGNO