Questo Marzo al cinema si apre subito Mercoledì 6 con Captain Marvel. Finalmente approda sul grande schermo l’eroina Marvel che tutti stavamo aspettando, dopo la fine scioccante di Infinity War. Giovedì 14 nelle nostre sale escono Boy Erased e Il coraggio della verità, verso la fine del mese al 21 è la volta del dramma La Conseguenza, tutti e tre trasposizioni di un libro. Per concludere il 28 Marzo, distribuito in anticipo di un giorno dall’uscita statunitense, potremo emozionarci con Dumbo.

QUINDI ECCO PER VOI MARZO 2019 AL CINEMA: I FILM DA NON PERDERE

CAPTAIN MARVEL

Questo nuovo cinecomic targato Marvel è ambientato nel 1995 e segue le vicende di Carol Danvers, un ex-pilota di caccia della U. S. Air Force. Captain Marvel, interpretata dal Premio Oscar Brie Larson, si trasforma nella supereroina dopo un’esplosione in cui il suo DNA si mescola con quello alieno di un Kree. La ragazza ottiene così dei superpoteri e si unisce al gruppo militare galattico Starforce ma senza dimenticare la Terra che al centro di un conflitto tra due mondi alieni.

Marzo 2019 cinema - jude law
Jude Law

BOY ERASED

Joel Edgerton ritorna dietro la macchina da presa per la seconda volta con Boy Erased. Questo film è basato sulla triste e vera storia di Garrard Conley, scritta nel suo diario di memorie. L’attore scelto per protagonista è Lucas Hedges,interpreta Jared, un diciannovenne che dopo aver fatto coming out con i genitori, viene costretto a partecipare ad una terapia di conversione dall’omosessualità, pena l’esilio della famiglia.

marzo 2019 al cinema BOY ERASED

IL CORAGGIO DELLA VERITA’

Trasposizione cinematografica dell’omonimo young adult americano della scrittrice Angie Thomas. Il coraggio della verità racconta di Starr Carter, una liceale che si muove tra due mondi. Quello dove abita, un quartiere di colore dove imperversano le gang e quello di una scuola prestigiosa che frequenta per volere della madre. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all’uccisione del suo amico Khalil per mano della polizia, il ragazzo era disarmato e dopo questo la sua vita non sarà più la stessa.

marzo 2019 al cinema IL CORAGGIO DELLA VERITA'

LA CONSEGUENZA

Questa pellicola è l’adattamento del romanzo pubblicato nel 2013 e scritto da Rhidian Brook, di cui è anche il co-sceneggiatore. La Conseguenza si svolge nella Germania del dopoguerra nel 1946, dove Rachael Morgan si ricongiunge con suo marito Lewis, un colonnello britannico. Ma i due coniugi nella convivenza ad Amburgo condivideranno la casa con i suoi precedenti proprietari, un giovane vedovo tedesco e sua figlia. I protagonisti di questo triangolo di passione sono interpretati da Keira Knightley, Alexander Skarsgård e Jason Clarke.

marzo 2019 al cinema - LA CONSEGUENZA

DUMBO

Tim Burton dopo anni di trattative con la Disney è riuscito a girare il remake in live action del classico d’animazione del 1941. In questa versione di Dumbo ci sarà spazio alle vicende degli umani del circo oltre che per la storia che conosciamo tutti dell’elefantino nato con le orecchie giganti. Holt Farrier si prenderà cura del cucciolo e i suoi figli Milly e Joe sono coloro che scopriranno il dono del volo dell’elefante. Nel cast oltre a Colin Farrell ci sono anche Eva Green, Michael Keaton e Danny DeVito abituati allo stile burtoniano.

marzo 2019 al cinema DUMBO

BUONA VISIONE A TUTTI E CI VEDIAMO CON I CONSIGLI PER APRILE