Tirate fuori la magia che è in voi, perché in questo Novembre al cinema esce il secondo capitolo della saga di Animali Fantastici. Ma se non siete amanti delle creature uscite dalla penna di J. K. Rowling, potrete scegliere tra il film di Steve McQueen o la pellicola dedicata ai Queen. Per finire se sentite la mancanza dell’ormai ex Mr Grey, avrete due scelte: Jamie Dornan nei panni di un fotografo corrispondente di guerra o di Will Scarlet nella nuova versione di Robin Hood.

QUINDI ECCO PER VOI I FILM DA VEDERE A NOVEMBRE AL CINEMA

ANIMALI FANTASTICI – I CRIMINI DI GRINDELWALD

Nel 2016 David Yates, dopo aver diretto gli ultimi capitoli di Harry Potter, ci ha riportato nel mondo magico ma tornando indietro nel tempo. In Animali Fantastici- I Crimini di Grindelwald finalmente vediamo un giovane Albus Silente, che possiede la bellezza di Jude Law, dove recluta il protagonista del primo spin- off Newt Scamander nella sua lotta personale contro il male. Ovviamente non si parla di Lord Voldemort, ma di Gellert Grindelwald interpretato ancora una volta da Johnny Depp.

Novembre cinema

Jude Law nei panni del professore di Hogwarts Albus Silente

WIDOWS – EREDITA’ CRIMINALE

Il regista londinese Premio Oscar per 12 Anni Schiavo torna con un thriller che vi terrà con il fiato in sospeso. Widows- Eredità Criminale è scritto da McQueen in collaborazione con la scrittrice Gillian Flynn ed è basato su una serie televisiva degli anni Ottanta Le Vedove. La storia racconta di quattro donne che non hanno nulla in comune a parte un debito lasciato dai loro defunti mariti criminali.

Novembre cinema

Il cast femminile di Widows composto da Viola Davis, Cynthia Erivo, Michelle Rodríguez e Elizabeth Debicki

A PRIVATE WAR

A Private War è il debutto alla regia di Matthew Heineman dove si racconta la vita della giornalista Marie Colvin. Questo film è l’adattamento dell’articolo Marie Colvin’s Private War, pubblicato sulla rivista americana Vanity Fair. L’attrice scelta per interpretare la coraggiosa reporter sui luoghi di guerra del Sunday Times è Rosamund Pike. Completano il cast il già citato Jamie Dornan nei panni di Paul Conrey, Stanley Tucci in quelli di Tony Shaw e Tom Hollander per il ruolo di Sean Ryan.

Novembre cinema

Rosamund Pike e Jamie Dornan nei rispettivi ruoli di giornalista e fotografo

ROBIN HOOD – L’ ORIGINE DELLA LEGGENDA

Nuovo film sul più famoso eroe popolare inglese che ha ispirato alcune opere letterarie da cui sono state tratte trasposizioni cinematografiche, televisive e animate. In Robin Hood- L’origine della leggenda troviamo Robin di Loxely, che tornato dalle Crociate, dovrà prendere in mano il suo arco e con l’aiuto dei suoi fedeli compagni organizzerà una rivolta contro la corrotta Corona d’Inghilterra.

Novembre al cinema

Taron Egerton nei panni dell’arciere Robin e Jamie Foxx in quelli di Little John

BOHEMIAM RHAPSODY

Il titolo di questo film, diretto dall’ex regista degli X-Men Bryan Singer, prende il nome da una delle canzoni più celebri nella storia della musica. Bohemiam Rhapsody racconta i primi quindici anni della famosa band rock dei Queen, da come si sono conosciuti e formati fino ad arrivare al concerto Live Aid del 1985.

Novembre al cinema

Rami Malek famoso per il suo ruolo in Mr Robot è colui che interpreta il leggendario Freddie Mercury

 

Buona visione a tutti, godetevi questo mese al cinema e ci vediamo presto con i consigli per Dicembre.