Jennifer Lopez è tornata al cinema con la regia di Peter Senegal: Ricomincio da Me vi aspetta sul grande schermo per passare una piacevole serata. Vi era mancata?

Per chi non lo sapesse, la nostra JLo, è una super woman in carriera. Cantautrice, attrice, ballerina, imprenditrice, produttrice discografica statunitense e ultima ma non ultima super mamma di due gemelli. Ma se il talento non vi colpisce, c’è da dire anche che stiamo parlando di una delle più belle del mondo che, in poche settimane, è riuscita a raggiungere le vette delle classifiche musicali e cinematografiche. Insomma, è proprio il caso di dirlo:  una, cento, mila Jennifer Lopez.

Ricomincio da me

Così, ora al cinema dal 24 gennaio e ancora disponibile nelle sale, c’è l’ultima produzione cinematografica che la vede come attrice protagonista e  produttrice. Ricomincio da me è una commedia sentimentale che cerca di far riflettere strappandovi un sorriso.

Maya Vargas, alia Jennifer Lopez, è una Cenerentola moderna e un po’ cresciuta. Ha 40 anni, è una donna brillante ed intelligente che sta attraversando una crisi esistenziale. Come molti vorrebbe un lavoro gratificante e ben retribuito ma non vede dinanzi a lei alcuna possibilità concreta. Il limbo in cui è costretta risulta essere così opprimente da impedirle di crearsi una famiglia e diventare madre. 

“L’unica cosa che può fermarti sei tu” questo uno dei leitmotiv che si ripetono durante la pellicola. Come darle torto? Non c’è limite ai sogni e alle proprie ambizioni e proprio per questo Maya Vargas, con l’aiuto dei suoi amici, riuscirà ad essere assunta in una delle più grandi aziende cosmetiche americane. Sì, ma a questa bellissima storia c’è un però, perchè per farlo falsificherà il suo curriculum. Una bugia a fin di bene, nata da uno sciocco malinteso le cambierà la vita, permettendole di tornare a sognare non avendo esperienza, nè tanto meno una laurea.

Ricomincio da me

Scena tratta dal film_Jennifer Lopez e Vanessa Hudgens

Un altro personaggio gradito dal pubblico del grande schermo è Vanessa Hudgens, la stella di High School Musical. Nel film interpreta Zoe una ragazza che rinuncia alla sua carriera d’artista pur di stare con suo padre. Inizialmente il suo personaggio, ambizioso e forte, entrerà in contrasto con Maya per arrivare, alla fine, ad una grande e piacevole scoperta.

Cosa ti rende davvero felice?

La nostra Maya grazie all’aiuto di Zoe lo capirà. Se volete scoprirlo anche voi quindi non vi resta che comprare i popcorn e godervi al cinema questa ironica ed emozionante avventura.