D’estate, si sa, si ricaricano le batterie: si dorme più a lungo, le serate durano di più… e nei pomeriggi roventi che si fa? Se fate anche voi parte della categoria dei pigri, allora la risposta può essere una sola: divano e serie tv.

Tra nuove uscite e vecchie glorie, ce n’è davvero per tutti i gusti. Vediamo insieme qualche candidata papabile, che ci faccia compagnia per questa estate 2018.

Serie tv Estate 2018 #1 – Orange is the new black

Per le appassionate la data da tenere a mente è il 27 luglio: l’attesissima serie di Netflix torna con la 6a stagione. A metà fra il drama e il comedy, questa serie ambientata nel penitenziario femminile di Litchfield ha collezionato fan in tutto il mondo e a quanto pare tornerà sugli schermi con delle novità importanti.

Insomma, che siate rimaste col fiato sospeso dall’ultima puntata della stagione precedente oppure che siate delle nostalgiche di Prison Break: questa è la serie che fa per voi.

Serie tv Estate 2018 #2 – Suits

Non esattamente una delle più recenti, qua siamo nella categoria vecchie glorie. Ma da quando il Royal Wedding ha invaso i tabloid e Instagram, questa serie tv sta vivendo una seconda giovinezza.

Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della serie tv che ha lanciato Meghan Markle (alias Rachel Zane), nonchè neo-moglie del Principe Harry d’Inghilterra. Ambientata in un raffinato (e al contempo spietato) studio legale nel centro di Manhattan, questa serie unisce casi milionari, intrighi e romanticismo.

Un episodio tira l’altro, garantisco.

Serie tv Estate 2018 #3 – Sense8

Di tutt’altro genere invece è Sense8, serie tv creata dalle sorelle Wachowski e che narra le vicende di 8 personaggi dalla mente intrecciata. Quindi se siete amanti del genere (un po’ paranormale e un po’ drammatico), questa è la serie che fa per voi quest’estate.

La serie si compone di due stagioni più un maxi episodio finale della durata di due ore, il tutto disponibile sulla piattaforma di Netflix. E data l’insurrezione che c’è stata sui social dopo che proprio Netflix aveva annunciato che non ci sarebbe stato un seguito all’ultima stagione, sembra proprio che valga la pena darle un’occhiata.

Serie tv Estate 2018 #4 – Westworld 2

Ultimo ma non ultimo, proponiamo l’ultima stagione di Westworld: un mix vincente tra fantascienza, western e drama che vanta nel cast un fiore all’occhiello come Anthony Hopkins. 
La trama è scomposta e intrigante, sicuramente non è una serie tv da guardare mentre scorriamo Instagram, dunque per non arrivare completamente digiuni vi consiglio di leggere questo articolo. Ma la complessità della narrazione non vi deve scoraggiare, perché se ha vinto 3 Golden Globe e svariati altri premi un motivo sicuramente c’è.

A questo punto non rimane che impossessarsi del divano, scegliere quella che vi intriga di più e godervi il meritato relax. Buona visione e…buona estate!