Questo Settembre 2019 al cinema si apre con il secondo capitolo finale di IT. Mercoledì 18 è la volta, finalmente anche in Italia, di C’era una volta a…Hollywood. Da Giovedì 26 Settembre saranno disponibili nelle nostre sale Ad Astra, Tolkien e Yesterday.

QUINDI ECCO PER VOI SETTEMBRE 2019 AL CINEMA: I FILM DA NON PERDERE

IT – CAPITOLO DUE

It – Capitolo due è la trasposizione della seconda parte del romanzo di formazione di Stephen King. Questo film sempre di Andy Muschietti, riprende la storia da dove l’abbiamo lasciata. Sono passati ben 27 anni dagli avvenimenti del primo capitolo, i ragazzi del Losers Club sono diventati adulti ma sempre con quel conto in sospeso. Infatti nel 2016 il terrificante clown Pennywise riappare, Bill e i suoi amici sono costretti a tornare a Derry per sconfiggere, definitivamente, il mostro che ha tormentato gli incubi di chiunque.

Il losers club adulto con a capo Bill interpretato da James McAvoy

C’ERA UNA VOLTA A … HOLLYWOOD

Dopo aver incantato Cannes esce anche nei nostri cinema il nono film di Quentin Tarantino. C’era una volta a… Hollywood è un vero proprio omaggio del cineasta americano, alla settima arte con cui è cresciuto. Siamo nella Los Angeles del 1969, quella dell’inizio del declino dell’età dell’oro del cinema. I protagonisti di questa folle storia sono Rick Dalton e Cliff Booth, interpretati da Leonardo Di Caprio e Brad Pitt, per la prima volta sullo schermo insieme. La bellissima stella nascente Margot Robbie è la, ai tempi sconosciuta, attrice Sharon Tate.

Al Pacino con Brad Pitt e Leonardo Di Caprio in una scena del film

AD ASTRA

Ad Astra è stato presentato in anteprima mondiale e In concorso alla 76° mostra del cinema di Venezia. Questo sci fi è diretto da James Gray e si avvale di un cast stellare, il protagonista è Brad Pitt nei panni di un Cosmonauta. Roy McBride che durante una missione nello spazio si spinge fino alla fine del sistema solare alla ricerca del padre scomparso. Durante il suo viaggio svelerà un mistero che minaccia il genere umano.

Brad Pitt è Roy in Ad Astra

TOLKIEN

Questo biopic racconta la storia dell’uomo, che scrisse i capolavori fantasy Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Tolkien è interpretato dall’attore britannico Nicholas Hoult e porta sullo schermo gli anni giovanili ad Oxford. Oltre a quelli da soldato durante la Prima Guerra Mondiale e il suo amore per Edith Bratt.

Tolkien è interpretato da Nicholas Hoult

YESTERDAY

Cosa succederebbe se un giorno ti risvegli e nessuno, a parte te, si ricorda le canzoni dei Beatles. Ecco questo è l’intro della nuova commedia inglese di Danny Boyle. Yesterday racconta la fantastica storia di Jack Malik, un aspirante cantante, che dopo essere stato investito, si ritrova in un mondo dove i fantastici quattro di Liverpool non sono mai esistiti. Jack coglierà l’occasione e inciderà le canzoni dei Beatles spacciandole per sue.

i protagonisti di Yesterday


BUONA VISIONE A TUTTI E CI VEDIAMO CON I CONSIGLI PER OTTOBRE