In occasione dell’apertura delle nuova boutique di Madison Avenue, la maison Fendi ha deciso di far personalizzare la sua iconica borsa, la 3Baguette, a cinque personalità famose. 5 donne simbolo di New York per un progetto benefico legato alla nuova 3Baguette.

fendi-bag-for-charity-sarah-jessica-parker-tiziana-leopizzi-thatsalltrendL’iconica bag, creata da Silvia Venturini Fendi nel 1997, si trasforma, si evolve in cinque pezzi unici disegnati da Sarah Jessica Parker, Rihanna, dall’artista Rachel Feinstein, dalla modella Jourdan Dunn e dalla blogger Leandra Medine. Ognuna realizzerà la propria 3Baguette,  esemplari unici che saranno venduti nel corso dell’asta online aperta a tutti dal 13 Febbraio al 13 Marzo 2015; il ricavato della vendita delle cinque 3Baguette sarà devoluto alle cinque associazioni di beneficenza scelte dalle protagoniste.

Se volete partecipare all’asta, dovrete registrarvi sul sito dedicato alle 3Baguette di Fendi e compilare l’apposito modulo; i dati che andrete a inserire saranno utilizzati da Fendi per comunicare ai partecipanti se hanno vinto l’asta per la borsa scelta o se l’offerta è stata superata da un altro partecipante. Una volta registrate potrete inserire l’importo della vostra offerta cliccando su “Offri ora”, quanto alla cifra le offerte possono essere rilanciate a multipli di 1.000,00 $.

Le 3Baguette di Fendi

La 3Baguette di Rihanna

Fendi-3Baguette-Micro-Baguette-Rihanna-tiziana-leopizzi-thatsalltrendPartiamo da quella realizzata in collaborazione con Rihanna. Manico in coccodrillo in contrasto con le parti laterali in velluto, il retro è ricamato in lurex nero tono su tono, mentre in velluto nero è la parte anteriore, il motivo della doppia F è presente sulla patta mentre le pietre nere danno un tocco prezioso alla fibbia in rutenio ultra-black. Alla 3Baguette che riflette il suo stile forte e inconfondibile è abbinata la Micro Baguette di Rihanna, in grigio canna di fucile, arricchita da ricami di perline e accessori in rutenio ultra-black.
Rihanna ha scelto di devolvere a The Clara Lionel Foundation

La 3Baguette di Leandra Medine
La Blogger ha realizzato una 3Baguette multicolor dalla base in pelle bianca e accessori in tonalità dorate. Ironie e influenze etniche per questo pezzo unico realizzato in chiffon brillante con paillette, caratterizzato dal contrasto cromatico tra blu fluo e arancio carota per completarsi con un ricamo etnico che decora la patta.
Leandra Medine ha scelto di devolvere a Ovarian Cancer Research Fund – OCRF

La 3Baguette di Jourdan Dunn
Una borsa raffinata nei toni del giallo, verde rosso e nero. Sulla patta realizzata in pitone giallo compare la frase che richiama il suo tatuaggio,  ricamata di rosso “you owe it to yourself, set the world on fire” (te lo meriti: incendia il mondo). Il manico in pelle nera, il rosso continua sui lati, la nappa anteriore è del colore verde e gli accessori sono in metallo dorato.
Jourdan Dunn ha scelto di devolvere a Sickle Cell Disease Association of America, Inc.

La 3Baguette di Rachel Feinstein 
Questa 3Baguette è realizzata nei toni del marrone in pelle per quanto riguarda il manico e le finiture, per diventare più chiaro sui lati. Anche qui gli accessori sono in metallo dorato e l’inserto di plexiglass nero va a creare un effetto marmo sotto la fibbia. L’artista si è ispirata ai mosaici di Pompei, inserendo immagini di pesci finemente ricamati con perline, filo e cristalli. Anche a questa 3Baguette è abbinata una Micro Baguette ispirata al Rinascimento Fiorentino e caratterizzata  da una raffinata decorazione creata con ricami in cristallo posti su base di pelle color blu scuro, il manico è composto da una catena dorata.
Rachel Feinstein ha scelto di devolvere al The Naomi Berrie Diabetes Center

La 3Baguette di Sarah Jessica Parker

Fendi-3Baguette-Micro-Baguette-Sarah-Jessica-Parker-tiziana-leopizzi-thatsalltrendVe ne parlo per ultima, perché è quella che mi piace di più, la ciliegina sulla torta diciamo. Realizzata con motivo a strisce orizzontali nelle tonalità oro, crema, nero e viola, questa 3Baguette è il risultato di un mix esclusivo di colori e texture: raso, velluto e galuchat. Quest’ultimo materiale, con le due linee dorate perpendicolari, traccia una F sulla parte anteriore. Sempre in galuchant ma dorato è realizzata l’impugnatura. Segue la Micro Baguette, che richiama  le strisce viola della 3Baguette ma creata in velluto viola liscio. Il forte dinamismo è dato  dalla chiusura in galuchat con fibbia a doppia F in metallo dorato.
Sarah Jessica Parker ha scelto di devolvere a The Brain Trauma Foundation