Alessio Spinelli, con il suo stile raffinato e minimal, è riuscito a conquistare il noto marchio di scarpe, Fragiacomo. Federico Pozzi Chiesa, Presidente della maison, ha infatti voluto affidare a lui la Direzione Creativa del marchio.  La prima main collection a portare la firma del designer sarà la prossima Primavera-Estate 2019, che verrà presentata in occasione del MICAM dal 16 al 19 Settembre 2018.

L’estetica grintosa dello stilista romano si unisce all’eleganza decisa e all’evoluzione continua di un brand che ha saputo declinare l’artigianalità e i suoi codici stilistici in autentici “It Pieces” senza tempo.

 “Alessio ha subito fatto suo il dna di Fragiacomo, carpendo le guidelines e riuscendo ad interpretare senza snaturare un’evoluzione fisiologica del brand conferendogli di nuovo quell’avanguardia che ha sempre caratterizzato la maison da un punto di vista stilistico” – afferma Federico Pozzi Chiesa.

Alessio Spinelli for Fragiacomo

Fragiacomo FW 2018/19

La creatività essenziale all’insegna della ricerca e della tecnologia di Alessio Spinelli, dialoga con la ricchezza dei suoi archivi per reinterpretarne il coté romantico delle scarpe più classiche grazie a un twist contemporaneo e intimamente rock. Nel nuovo corso, particolare importanza sarà riservata anche all’accessorio borsa. La collezione comprenderà infatti 30 look bag, rivisitati nella palette colori e nell’appeal dal tono velatamente glam-rock. Ogni pezzo richiama e valorizza i grandi classici della tradizione Fragiacomo, dal modello a soffietto a quello a bustina.

Caratteristiche di una “signature” matura e determinata di cui una prima anticipazione sarà disponibile nella Capsule Collection Fall-Winter 2018/2019 che porta la sua firma e che verrà presentata in occasione dell’imminente Milano Moda Donna. In questa preview Alessio Spinelli introduce gli elementi che caratterizzano tutto il suo lavoro: drammatizza le forme classiche e alza i toni della seduzione grazie a un gioco di contrasti che porta a un linguaggio nuovo in cui trionfa sempre e solo l’eleganza raffinata.

Alessio Spinelli for Fragiacomo

Fragiacomo FW 2018/19

Quello che ci attende, sotto la nuova Direzione Creativa firmata Alessio Spinelli, è un’estetica dalla femminilità coraggiosa e sicura di sé, da celebrare e da esibire, in un omaggio alla storicità di un brand che ha scritto la storia del Made In Italy e di cui lo stilista romano è chiamato a comporre un altro importante capitolo.

E voi? cosa ne pensate di Alessio Spinelli per fragiacomo? Fatecelo sapere su TATs.