La stagione invernale è alle porte. Le giornate si accorciano, iniziamo a sentire i primi brividi di freddo e tutto quello che desideriamo è infilarci nelle nostre tutone morbide e sorseggiare qualcosa di caldo. Per questa stagione ci viene in soccorso American Vintage che lancia la sua nuova collezione La Salle de Bain. Il comfort non è mai stato così chic!

American Vintage: comfy chic

American Vintage viene fondata nel 2005 da Michael Azoulav. La sua ispirazione nasce dai suoi viaggi negli Stati Uniti e dalle T-shirt che tanto li caratterizzano. Partendo proprio dalle t-shirt Michael cerca di trovare un concetto innovativo che le renda sempre più caratteristiche, comode ma eleganti allo stesso tempo. Le collezioni sono cresciute con il passare delle stagioni e si sono strutturate intorno a pezzi sempre più eleganti. Anno dopo anno, American Vintage ha creato un guardaroba multiforme che infrange le regole e gioca con mix audaci, in grado i adattarsi a tutti i tipi di personalità. Le linee uomo e donna sono in bilico tra l’abbigliamento per la casa e l’intimo. American Vintage mette in risalto la semplicità aprendo le porte a uno stile contemporaneo.

L’identità del brand ruota intorno alla libertà di spirito. Il DNA American Vintage è fondato sui valori del lavoro ben fatto, la gentilezza, la sincerità, l’attenzione per i dettagli che fanno la differenza e la giusta dose di semplicità e eleganza. America Vintage ha lanciato una mini-rivoluzione nel mondo della moda: ha trasformato la t-shirt da un quotidiano essenziale in un pezzo da collezione.

American Vintage lancia la collezione La Salle de Bain

Sono le 4:32. Non è mai troppo tardi. Il sole sta sorgendo, il mattino sta arrivando. 

Vedrò le prime luci del giorno scivolare sulla mia pelle, mentre la seta mi accarezza. Dentro al mio accappatoio, la spalla è nuda, si intravedono i pants in cotone, e io sono questa donna che si mette a nudo.

Vedrò le prime luci del giorno scivolare tra le tende. Dentro al mio pigiama di flanella, a piedi nudi, scendo le scale. La tazza è calda, un sorso di caffè e il giorno inizia. Io sono questo uomo, lucido mentre il mondo dorme. 

La Salle de Bain

Come pagine di diari, American Vintage ci trasporta nella realtà di un giorno invernale per descriverci lo spirito della collezione La Salle de Bain. Pigiama dall’animo retrò e jersey a coste conducono il mood. Tagli over e second skin realizzano capi caldi e morbidi. I tessuti giocano con i movimenti e creano uno stile cozy. In e Out è il concetto guida, vagamente nostalgico. Materiali inaspettati vengono rivisitati in chiave contemporanea.

La Salle de Bain

Lo stile del marchio è caratterizzato da tagli casual e una gamma cromatica sfumata. L’uso di materiali naturali, la sensazione di qualità dei tessuti e il trattamento vintage danno profondità e vita ai pezzi. La meticolosa maestria produce un’esperienza davvero sensoriale. Le collezioni American Vintage mescolano moda ed emozioni, creando il collegamento perfetto tra le stagioni e le generazioni.

 

Per saperne di più sulle collezioni American Vintage cliccate qui.