Bottega Veneta ha celebrato la Design Week 2019 con un’anteprima esclusiva: la Arco bag. La nuova arrivata anticipa il lancio ufficiale della collezione Pre Fall 2019.

Milano, durante la settimana del design, si trasforma in un crocevia di ispirazioni e tendenze anche in ambito fashion. Il Salone del Mobile e il Fuori Salone diventano un’occasione, per molti brand del fashion system, per presentare progetti speciali, capsule collection o collaborazioni con brand del design. Una dimostrazione che moda e design sono linguaggi estetici che possono andare a braccetto.

Arco, la nuova borsa Bottega Veneta

Durante la 58esima edizione del Salone del Mobile di Milano, Bottega Veneta ha presentato in esclusiva una preview della sua nuova borsa Arco, che rientra nella collezione Pre-Fall 2019.

La borsa Arco è una contemporanea e macro rivisitazione dell’iconico motivo intrecciato di Bottega Veneta. Concepita con una lavorazione destrutturata e ortogonale, restituisce al tratto distintivo della maison un effetto più morbido e moderno. Realizzata con una nuova varietà di French Calf, fettucce in pelle intrecciate con quelle scamosciate, la Arco bag è disponibile in quattro dimensioni e in una palette di tonalità naturali. L’interno sfoderabile conferisce alla borsa una linea rilassata ma complessa nei dettagli artigianali. Il formato più grande, Arco 75, è disponibile anche da uomo e si caratterizza per un’alternanza tra French Calf e suede. Sono disponibili anche versioni non intrecciate in morbido coccodrillo e in Palmellato, pelle dalla texture granulosa e lievemente lucida.

Il nome dell’ultima novità in casa Bottega Veneta, nata sotto la direzione creativa di Daniel Lee, deriva dall’Arco della Pace di Milano. Il monumento trionfale di architettura neoclassica, completato nel 1838, ha inoltre fatto da sfondo all’ultima sfilata Fall 2019 della maison. Una location iconica scelta per sottolineare le radici italiane del brand. La borsa Arco si distingue proprio per la sua silhouette architettonica data da una parte superiore a volta, richiamata dalla curva dei lunghi manici tubolari, e da una base rettangolare di solida costruzione. La natura casual e rilassata della borsa Arco quasi nasconde una complessa lavorazione artigianale: ogni borsa è ottenuta da oltre 100 pellami.

La Arco Bag è disponibili nelle boutique milanesi di Bottega Veneta e sull’e-store del brand.

Per saperne di più sul mondo Bottega Veneta, clicca qui