Due marchi che non avremmo mai pensato di vedere accostati, ed invece LA collaborazione del 2019 sarà proprio questa! La stessa Vivienne Westwood, tramite post del suo profilo Instagram, ha confermato la notizia: la capsule Asics x Vivienne Westwood uscirà in Aprile sul web ed in tutti i principali stores Asics.

L’attesa e la curiosità per questa partnership è alle stelle. Come la Westwood ha sottolineato nel suo post, i due brand condividono una storia importante, un percorso fondato sulla qualità di prodotto, materia prima, ricerca ed innovazione.

C’è da dire che Asics ha già dato una grossa svolta all’immagine del brand ed al target di rifermento quando, circa due anni fa, si è buttata nel mondo del fashion con Kiko Kostadinov. Una scelta certo azzeccata per un brand che da un mantiene una grossa fetta di clienti per le sue classiche proposte sportive, ma che strizza l’occhio pure alle amanti dello streetwear, dello sporty-chic e delle tendenze.

Chi meglio di un’icona come Vivienne Westwood poteva spingere ancora di più verso lo streetwear?
Un approccio di marketing piuttosto furbo che mira a conquistare clienti che prima erano decisamente lontani dal marchio.

Cosa c’è da aspettarsi quindi da Asics x Vivienne Westwood? Per ora l’unico dettaglio è stato offerto dalla foto di lancio nei vari social. Il design preso come punto di partenza sarà quello della classica AsicsTiger Gel-Mai, reinterpretata dalla designer inglese, con tanto di calzino abbinato.

Asics x Vivienne Westwood
Asics x Vivienne Westwood

Vivienne Westwood ancora una volta si reinventa e riesce a prestare la sua creatività in tutto quello che fa.. Di recente, non dimentichiamolo, è uscito un film-documentario girato da Lorna Tucker che celebra questa icona della moda. In un mondo in cui il susseguirsi di collezioni e le esigenze di mercato, rendono tutto sin troppo rapido ed effimero, all’età di 77 anni Vivienne guida il suo impero. Dalla working class del nord dell’Inghilterra, al trasferimento nella Londra punk degli anni ’60, di tempo ne è passato, ma l’irriverente e provocatoria stilista, riesce ancora a lasciare il segno.

Asics x Vivienne Westwood
Vivienne Westwood

Scopri qualcosa in più su Vivienne Westwood cliccando qui!