Anche se per alcuni sembra ancora lontana, l’estate è ormai alle porte! Le prime tintarelle e scottature iniziano a farsi sentire e la voglia irrefrenabile di vacanza sembra quasi impossibile da controllare. Probabilmente in questo momento sarete sui libri o rinchiusi in un ufficio sognando mare, sabbia e sale sulle labbra, aspettando le ferie o la giornata libera.

L’unico modo che avete per placare questo forte desiderio di libertà e relax, è sfogliare qualche rivista o sbirciare qualche sito online lasciandovi andare agli acquisti ossessivo-compulsivi da sfoggiare in vacanza. Se ciò non bastasse, Instagram e le mega campagne pubblicitarie affisse per tutta la città, ci bombardano con fisici perfetti e gambe chilometriche. Più le guardiamo e più siamo convinte ad acquistare bikini, trikini o costumi interi, con l’ingenua convinzione che indossati ci faranno apparire come loro.

Ecco quindi che parte la gara a chi si accaparra per prima le capsule collection in collaborazione con l’influencer di turno, o i modelli indossati da celebrità ed influencer.

Considerata però la vastissima scelta, ci siamo sentiti magnanimi e abbiamo deciso di stilare per voi una lista dei brand beachwear 2017 di cui, quest’anno, non potrete proprio fare a meno.

Beachwear 2017: tendenze mare per ogni fashion victim

A sinistra, costume intero SoloBlu, a destra, due pezzi in stile anni ’50 Los Trapitos al Sol.

SoloBlu

Quest’estate, se volete andare, sul sicuro i costumi firmati SoloBlu –Italian Beach Couture fanno proprio al caso vostro. Nato nel 2013, SoloBlu è il brand tutto al femminile che si inspira alle coste italiane.  Linee semplici e definite riescono ad adattarsi ad ogni corpo, con l’aiuto dei colori sgargianti che mettono in risalto le forme femminili. Ovviamente tutto Made in Italy.

Los Trapitos al Sol

Per chi preferisce invece uno stile più esotico, consigliamo il brand Los Trapitos al Sol di Carolina Sanchez: da fantasie tropicali e divertenti a colori estivi come l’arancione e il verde acqua, tutte le tonalità sono perfette per accentuare l’abbronzatura. I modelli variano da costumi interi a la vita alta anni ’50 fino al modello più sottile, con l’aggiunta di prendi sole lunghezza ginocchio o sotto i piedi, per chi ama restare in spiaggia fino alla sera.

Beachwear 2017: tendenze mare per ogni fashion victim

A sinistra, bikini con fantasia tropicale Mc2 Saint Barth, a destra, costume intero Poisson D’Amour by Chiara Biasi.

Poisson D’Amour

Squadra vincente non si cambia; questo è il secondo anno per la linea di costumi firmata Poisson D’Amour di Pin-Up Stars in collaborazione con Chiara Biasi. Dopo l’esperienza con la linea di costumi Bikini Lovers, la blogger è ormai un’esperta nell’ambito beachwear, tanto che ogni anno la sua firma equivale ad un grande successo. Stampe accattivanti e varietà di modelli sono la ricetta perfetta per creare uno stile unico amato sia dai teenager che dai più grandi.

Mc2 Saint Barth

Mc2 Saint Barth, brand affermato nel settore, riesce a soddisfare ogni genere di preferenza. Saint Barth ha tutte le opzioni per tutte le donne: dal ricamo di San Gallo alla fantasia animalier. Inoltre il sito ufficiale offre la possibilità di combinare più stili diversi e di trovare il bikini perfetto per te.

Beachwear 2017: tendenze mare per ogni fashion victim

A sinistra, bikini multicolor Amorissimo, a destra, costume intero La Reveche.

La Reveche

Sicuramente lo avrete visto indossato da qualche modella o influencer; i costumi firmati La Reveche sono diventati un must have per chi ama essere sempre alla moda. Ricamato con fiori rosa e bianchi crea uno stile fiabesco e raffinato, adatto ad una donna romantica e mai banale.

Amorissimo

Per una personalità vivace e spenzierata, Amorissimo offre una collezione colorata e grintosa. Caratterizzato da l’unione di diversi stili mescolati assieme, con cui riesce a differenziarsi dai tanti modelli visti e rivisti.

E voi? cosa ne pensate delle nostre proposte beachwear 2017? Cosa aggiungereste??