Una volta, Tamara Mellon, stilista di Jimmy Choo, disse: “Il trionfo degli accessori in questa epoca si spiega facilmente. La gente si veste in modo sempre più destrutturato e casual. Sono rimaste le borse e le scarpe a dare il tocco sexy a ogni look.”

E voi, ve lo siete mai chieste perché il nostro punto debole sono gli accessori? Immaginate di trovarvi a scegliere tra abito e maxi bag, che fate? Io senza alcun dubbio sceglierei la maxi bag. Forse non è ancora stato fatto nessuno studio da parte di un’università americana che spieghi il perché siamo puntualmente attratte da scarpe e borse, eppure è la realtà. Per ogni stagione che riparte bisogna sempre comprare un nuovo accessorio. E’ come tagliarsi i capelli o stampare i nuovi bigliettini da visita.

Se poi ottobre arriva in men che non si dica e le nostre borse a rete sono state costrette negli armadi per il cambio di stagione, ora a chi tocca? Ovviamente alle borse ai 2018/2019 per le quali abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Quale sarà la vostra borsa del cuore di questo inverno? Purtroppo a questa domanda noi non sappiamo rispondere perché le abbiamo già messe tutte in wishlist!

Saddle Bag – Dior

Impossibile che quest’estate, tra un succo d’arancia e una tintarella, non vi siate accorte di come blogger e influencer abbiano iniziato a postare i loro outfit in pendant con la Saddle Bag di Dior. L’emblematica borsa, che negli anni 2000 faceva impazzire Carrie Bradshaw, è tornata di moda. Rivisitata nella variante di pelle a tinta unita, nella versione patchwork o con il motivo Dior Oblique. E’ lei la regina delle borse autunno/inverno 2018-19!

Borse AI 2018-19

Circle Bag – Mansur Gavriel

Sono già diversi i brand che hanno cercato di “arrotondare” la forma delle proprie borse. Tutta colpa di Mansur Gavriel che con il suo stile minimal ha conquistato il cuore delle fashioniste. Forse, perché la forma tonda abbinata a delle vivaci cromie riesce e dare un tocco allegro agli spenti outfit invernali. E poi si può portare a tracolla perché la comodità prima di tutto!

Borse AI 2018-19

Tote a rete – Paco Rabanne

Gli strascichi dell’estate si fanno sentire quando anche tra le borse autunno/inverno 2018-19, troviamo lei. Stiamo parlando della borsa di pelle a rete con sacca in tote. Color cammello, ovviamente. Già tra luglio e agosto qualcuna di voi ne he colto le potenzialità e ora che è arrivata la nuova stagione è il momento di sfoggiarla abbinata all’impermeabile e agli stivali borgogna. Noi abbiamo scelto quella firmata Paco Rabanne.

Borse AI 2018-19

Animalier – Zara

Quest’anno la cosiddetta “stampa animalier” ha assunto mille sfumature di mille animali, saltando dal leopardato al pitonato senza passare dal via. Ovviamente tra tutte, noi abbiamo selezionato la stampa serpente di cui regina Zara ha proposto vari modelli in tante varianti di forme e colori. Ecco il modello che noi preferiamo in assoluto.

Borse AI 2018-19

Bubble Bag – Mango

Sarà che ci ricordano delle caramelle e ci viene voglia di mangiarle o sarà che hanno un fascino leggermente retrò o, più semplicemente che ci sono tanto simpatiche. Una cosa è certa, le bag di perline sono le borse autunno/inverno 2018-19 più colorate e divertenti. E soprattutto, anche se sembra assurdo, pare stiano bene su tutto. Mango l’ha proposta in vari modelli.

Borse AI 2018-19

Marsupio – TOPSHOP

The last but not the least, il re indiscusso degli anni 90: il marsupio. Dobbiamo ammettere che all’inizio abbiamo tutti provato un po’ di vergogna ad indossarlo di nuovo ma quando l’hanno rivisitato in forme, tessuti e colori, è diventato il nostro nuovo accessorio must have. Tra tutte le borse low cost, vince a mani basse. E’ il marsupio che troneggia tra le borse autunno/inverno 2018-19 e questo modello di TOPSHOP ne è la dimostrazione!

Borse AI 2018-19