“Brave”: la collezione Salar Milano Resort SS 18 è un vero e proprio slogan, ispirato a quelle “brave e coraggiose” ragazze, forti, decise e sicure di sé. Le nuove borse Salar mixano stile, eleganza e un allure funny e pop.

Salar Milano: le borse italiane che hanno conquistato le influencer

Nel 2010, Salar Bicheranloo e Francesca Monaco decidono di unire le loro passioni, abilità e competenze per creare un nuovo brand Made in Italy. Il marchio, nato a Milano, viene da subito riconosciuto da Vogue Italia come uno dei migliori brand emergenti. L’approccio sperimentale dei due designer conferisce a Salar un suo stile inconfondibile. Le loro borse sembrano oggetti di design, per la forma, i materiali e i disegni unici nel loro genere. Il successo internazionale arriva nel 2015 quando Salar sceglie il Coachella Festival per lanciare il progetto “Palm Springs“. Venti influencer postano sui loro profili social le loro foto all’evento musicale più cool del mondo indossando la Mimi Bag Salar. Il risultato è un successo strepitoso.

"Brave": la collezione Salar Milano Resort SS 18

It-girl come Olivia Palermo, Emily Ratajkowski e Kristina Bazan indossano le Salar Milano. Le borse Salar piacciono perché rappresentato un nuovo tipo di lusso. Un lusso accessibile, Made in Italy, di qualità, dal design originale e contemporaneo e dallo stile rock-chic.

“Brave”: la collezione Salar Milano Resort SS 18

Divertenti, colorate e glamour. Le borse Salar Milano Resort SS 18 sono dedicate alle donne “Brave”, come dichiarato dalle borse stesse. Ma anche ironiche, romantiche e sognatrici. La collezione si ispira alle fashioniste che sanno osare, dominando con determinazione la frenetica quotidianità così come le serate più patinate. La collezione si contraddistingue per i nuovi accostamenti e le divertenti applicazioni. Perle over, ricami preziosi e velluto multicolor sono i nuovi must. Lo slogan della collezione viene tatuato su modelli continuativi come la Mila ma anche sul nuovo zainetto Yumi. Dal carattere più daily wear, le Mari prendono le sembianze di  divertenti monsters. Spiritose e capienti, alternano color block di inserti a contrasto con le iconiche borchie.

"Brave": la collezione Salar Milano Resort SS 18

Per la sera la parola d’ordine è brillare. Nella serie Night Out, protagonisti sono i dettagli preziosi come i glitter e i ricami di micro costellazioni in filo lurex. Iper femminili e raffinate sono le orchidee ricamate a mano così come le perle e i cristalli dal sapore romantico. L’omaggio al colore resta una costante per i due designer che per la nuova collezione esagerano creando la versione Rainbow della best seller Mimi. Ben quattordici proposte colore tra pelle, suede e metal. Il colore trova nuova espressione nel velluto, declinato in tutte le forme e dimensioni, ma anche con contrasti di colore.

La collezione Resort SS 18 sarà disponibile nei punti vendita di tutto il mondo a partire da Novembre 2017.