Nessuno celebra l’arrivo dell’inverno meglio di Burberry che ogni anno ci affascina con le sue campagne pubblicitarie dal sapore natalizio. Quest’anno, i protagonisti, oltre ai trench, al tartan e alle sciarpe cashemere, sono Cara Delavigne e Matt Smith per Burberry Holiday ADV campaign.

Burberry Holiday: la collezione

L’animo della collezione Burberry Holiday si caratterizza per il mix di tessuti, modelli e colori. Si passa dai laminati in tartan, accostati alle sciarpe e alle borse, alle righe colorate che compongono la perfetta immagine dell’inverno british. Viene data nuova vita alla bandana Burberry che diventa sciarpa oversize. La maglieria è rifinita con tecniche, motivi e tessuti tipici inglesi-Fair Isles. I trench sono laminati, in colori vibranti e dai dettagli inaspettati. La gioielleria si ispira ai vecchi candelabri. Le borse si fanno maxi, rifinite in dettagli neon, riviste con nuovi colori metallici e brillanti oppure con qualche schizzo d’autore, ispirato all’arte inglese.

Cara Delavigne e Matt Smith per Burberry Holiday

Gli outfit iconici del marchio britannico vengono interpretati con lo stile personalissimo di Cara Delavigne e Matt Smith per Burberry Holiday nella nuova campagna pubblicitaria.

Cara Delavigne e Matt Smith per Burberry Holiday: la campagna pubblicitaria

Un portfolio ricco di immagini catturate dal fotografo britannico Alasdair McLellan presentano la nuova collezione Burberry Holiday. McLellan ha saputo raccontare l’animo british di Burberry attraverso i volti di Cara Delavigne e Matt Smith. Cara, modella e attrice, collabora con il brand dal 2010. Matt Smith, famoso per i suoi ruoli nelle serie “Doctor Who” e “The Crown“, è invece alla sua prima esperienza con Burberry.

Cara Delavigne e Matt Smith per Burberry Holiday

“Sono orgogliosa di condividere questi nuovi scatti realizzati in collaborazione con Alasdair McLellan e Matt Smith” ha dichiarato la Delavigne in un post su Instagram. “Un grazie va anche alla geniale creatività di Christopher Bailey – Direttore creativo di Burberry – che nel corso di questi anni mi ha sempre coinvolto in progetti fantastici. E’ sempre stata, e sempre lo sarà, una gioia lavorare con la famiglia Burberry”. Riguardo alla sua prima collaborazione con il marchio, Smith ha commentato: “E’ sempre stato un brand che ammiro molto. La possibilità di lavorare con Christopher, che con il suo stile e la sua visione ha contribuito a rendere unico un brand così magnifico, lasciando una grande impronta non solo nel mondo della moda ma anche nella cultura britannica stessa, è assolutamente un enorme privilegio”.

Cara Delavigne e Matt Smith per Burberry Holiday

Gli scatti della campagna pubblicitaria sono accompagnati da un video di 30 secondi, girato dallo stesso McLellan. Un mini-film in stile anni Ottanta girato sulle note di “Always on my mind” dei Pet Shop Boys. Nel video, realizzato alternando il banco e nero e il colore, i due protagonisti si incontrano, parlano, ridono e giocano sotto una cascata di neve, interpretando l’amore e la spensieratezza che caratterizza il periodo delle festività natalizie.