La stagione fredda costringe inevitabilmente a vestirsi indossando più strati e molto spesso, davanti alla scelta del guardaroba, la preferenza è sempre la stessa. Cadiamo infatti su tonalità del nero e del grigio, considerandole abbinabili più facilmente e quindi più comode. Ma quali sono i colori moda AI2017 proposti dagli stilisti? Abbiamo selezionato i cinque che non devono mancare nel nostro armadio quest’anno!

BIANCO 

Il bianco è sempre più protagonista delle passerelle invernali. Il colore che associamo all’estate, alle giornate al mare e alla pelle dorata, portato d’inverno acquista uno charme unico.

AI2017_tendenza_colorebianco

Se Chanel propone un abito bianco semplice e strutturato, Giambattista Valli veste le sue giovani muse con un tubino bianco arricchito di ruches e reso ancora più sexy da open toe con lacci. Missoni invece, che ha fatto dei colori la sua firma,  per la collezione AI2017 si ispira al Monte Rosa e fa sfilare in passerella gonna e maglia di candida lana.

Non si preoccupino le freddolose però, non solo abiti ma anche cappotti total white portati con disinvoltura sono un must have della stagione. Impossibile non citare l’attrice Meghan Markle nel giorno del suo fidanzamento ufficiale con il principe Harry.

ROSA 

Pretty in pink! Il rosa declinato nelle sue infinite sfumature dona un tocco di romanticismo ed eleganza ai capi invernali.

Tendenza_colorerosa_ai2017

Alberta Ferretti presenta un vestito dalla silhouette fluida color rosa cipria. Prada gioca con spacchi e tessuti dal potere seduttivo, donando un fascino da diva d’altri tempi. Nel viaggio tra sogno e realtà immaginato da Gucci  invece la fata dei boschi si aggira con un lungo abito rosa plissettato.

ROSSO 

Sensuale, regale, rock. Il rosso, colore d’eccellenza delle feste natalizie, non fa passare inosservata la donna che lo indossa.

Tendenza_colorerosso_ai2017

Blumarine gioca sapientemente con le trasparenze e presenta abiti di chiffon classici ed audaci. L’immancabile rosso Valentino interpretato in stile vittoriano acquista un fascino unico e inimitabile. Invece la versione brit-chic proposta da Alexander Mcqueen fa pensare ad una millennial che passeggia per le strade di Londra. Un colore energico e porta-fortuna che non possiamo non avere.

VERDE 

Chi di verde si veste della sua beltà troppo si fida, dicevano le nonne. Ma a quanto pare i designer non la pensano così, visto che è un colore sempre più presente nelle collezioni moda e l’autunno/inverno 2017 lo conferma.

Tendenza_coloreverde_ai2017

La proposta green di Dolce&Gabbana è un tailleur d’ispirazione maschile. Stella McCartney abbina la maglia verde brillante al pizzo bianco, per un tocco di eleganza semplice. Re Giorgio Armani invece gioca con poetici abbinamenti di verde su top e pantaloni di velluto, il tutto arricchito da decori e cristalli.

BLU 

Le grand blue. Tra tutti i colori moda AI2017 rappresenta il colore profondo e mistico. Come diceva Christian Dior, il blu non ha nulla da invidiare al nero e può essere portato da mattino a sera.

Colori moda AI2017

La donna contemporanea di Victoria Beckham ha bisogno di un look pratico e moderno e il blu contribuisce a rendere l’outfit ancora più sofisticato. Maria Grazia Chiuri per Dior sceglie il blu come colore principale anche per gli abiti da sera abbinati a baschi in pelle nera. Ed è blu anche la sera firmata Versace fatta di abiti romantici con spacchi profondi e maxi scritte che ricordano i tatuaggi.

L’INVERNO È ALLE PORTE, BACK TO COLORS!