Due weekend all’insegna di tanta buona musica e divertimento. Dal 15 al 17 Aprile e dal 22 al 24 dello stesso mese, una line up strepitosa e piena di energia sta aspettando di esplodere.

Di che cosa stiamo parlando?

Facile! Siamo ad Indio, negli Empire Polo Fields nel sud della California, dove ogni anno si assiste ad uno dei più importanti e spettacolari festival della musica americana: il Coachella Valley Music and Arts Festival.

Chi non vorrebbe parteciparvi almeno una volta nella vita?

FOTO-COP

Dal 2013 il festival si svolge in due weekend consecutivi ed è proprio qui, nel bel mezzo del deserto californiano, che dal 1999 migliaia di artisti, appassionati di musica, moda e tendenze si ritrovano ogni anno per condividere un evento così speciale.

Quest’anno i tre headliner che terranno i concerti più importanti nelle due sessioni del festival sono gli LCD Soundsystem, i Guns N’ Roses e il dj Calvin Harris. E non è finita qui!

La scaletta prosegue con nomi che vi faranno ballare e scatenare come non mai, a partire da una meravigliosa Ellie Goulding si continua con Sufjan Stevens, A$AP Rocky, i Chvrches, Sia e i Beach House.

Dire che entrambi i weekend sono sold out ormai da mesi è scontato, non credete?

Anche quest’anno, le influenze modaiole non potevano non insinuarsi tra le affascinanti atmosfere volutamente Seventies dell’evento. Il Coachella infatti, collabora ormai da anni con tantissimi brand di moda che hanno dato vita a mini capsule col-lection e linee di abbigliamento pensate e studiate per l’occasione. H&M, tanto per citarne uno a caso, è stato il primo marchio di abbigliamento a collaborare con l’organizzazione del festival. #H&MLovesCoachella 2016 è a tutti gli effetti, la nuova linea di abbigliamento pensata per il festival di quest’anno e, per il secondo anno consecutivo, si conferma con un’offerta ancora più ricca e straordinaria.

HM-Coachella-2015-FILEminimizer

Fra capi di ispirazione hippie e folk, shorts in denim, cappelli a tesa larga, occhiali da sole e top con frange e perline c’è solo da perdere la testa. La femminilità dei tacchi alti lascia il posto al colore e ad una varietà di look comodi e divertenti, sandali intrecciati e aperti o ankle boots dalle tonalità del deserto. Inoltre, la capsule collection #H&MLovesCoachella si completa pensando anche ai ragazzi, creando t-shirt con stampe e bermuda in denim da indossare con disinvoltura per l’occasione.

Secondo Ross Lydon, fashion designer H&M, partecipare al festival Coachella è importantissimo per pubblicizzare l’anima del brand: “ Noi amiamo Coachella perché ci piace il suo spirito democratico e l’esperienza che si crea. Coachella significa usare la moda per esprimere energia e questo è quello che vogliamo anche noi ”.

Testimonial ufficiale della collezione 2016, Hailey Baldwin, modella statunitense.

H&M's_Coachella_collection_embed

E se purtroppo è il tutto esaurito per l’evento Californiano, possiamo sempre consolarci acquistando alcuni pezzi della collezione per sentirci più vicini a questo meraviglioso evento e per calarci ancora di più nel mood decisamente bohèmien del festival.

Scaldatevi gli animi ragazzi perché manca davvero pochissimo.

Woodstock chiama, gli anni Settanta pure e Coachella non può fare altro che prepararsi ad accoglierci numerosi.

Il countdown è iniziato e voi, siete pronti a divertirvi?

landscape-1428859940-hbz-street-style-coachella-2015-day2-01-index

Photo_3

Screen-Shot-2015-01-07-at-11.26.40-AM