La Settimana della Moda Donna è vicina e con lei anche numerosi eventi, sfilate e presentazioni con le collezioni FW 2018- 2019.

Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda, esordisce durante la conferenza stampa affermando: “La settimana della moda donna è il racconto di un’attitudine tutta italiana”.

Milano Moda Donna è l’evento più importante organizzato da Camera della Moda Italiana con le sue due edizioni annuali. La perfetta sincronia fra creatività, il prèt-à-porter, e l’organizzazione, tecnici del settore, rende ogni edizione la manifestazione unica.

Ad aprire la settimana sarà Moncler, il 20 Febbraio, con un nuovo progetto, firmato da Remo Ruffini, che punterà a sottolineare la centralità di Milano.

Durante la settimana della moda vi saranno anche i festeggiamenti per i sessant’anni dalla fondazione della Camera Nazionale della Moda Italiana. Per celebrare la sua nascita, CNMI, inaugurerà il 21 febbraio una mostra al Palazzo Reale “Italiana. L’Italia vista dalla moda 1971-2001”.

Un tuffo in passerella: la Settimana della Moda Donna è vicina

Moda Donna- collezioni FW 2018- 2019

Non sarà l’unico anniversario che vedremo durante la kermesse di Moda Donna.

Mila Schön festeggia, come CNMI, i sessant’anni di attività.

Il 2018 è un anno importante anche per Versace che compirà 40 anni; Etro che celebrerà il mezzo secolo. Verrà celebrato anche Ottavio Missoni, nato 97 anni fa, uno dei fondatori della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Grande ritorno, dopo qualche stagione di standby, sarà quello di Emilio Pucci.

Non solo nomi storici. questa stagione vedrà l’esordio sulle passerelle meneghine di Erika Cavallini, Christian Pellizzari e Tiziano Guardiani, vincitore del premio Franca Sozzani.

In calendario anche Tommy Hilfiger che ha scelto il capoluogo meneghino, come quarta tappa del suo #TOMMYNOW.

Camera della Moda Italiana promuoverà, inoltre, l’uscita del libro edito da Phaidon AdR Book: Beyond Fashion. durante la presentazione si terrà un’asta con 30 total look dell’archivio personale di Anna Dello Russo.

Moda Donna

Durante questa edizione saranno protagonisti anche due nuovi spazi: le Cavallerizze al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, che diventerà nuovo Fashion Hub di Milano Moda Donna, e Padiglione Visconti in Via Tortona.

Tirando le somme, attendendo l’inizio ufficiale, possiamo dire che a svelarci le tendenze del prossimo autunno/inverno vi saranno 64 sfilate, 92 presentazioni e 18 eventi in calendario.

La Fashion Week milanese potrà essere seguita, dai meno fortunati, live sul sito milanomodadonna.it con streaming delle sfilate.