Quanti di voi alla domanda “qual è la tua stagione preferita?” rispondono: l’autunno?

Perché ormai il caldo che fa schiumare non piace più a nessuno e l’estate dura troppo poco che quasi non facciamo in tempo a togliere via le sciarpe per far spazio ai costumi.
Anche il nostro shopping ormai ne risente. O meglio, il nostro shopping ai saldi estivi ne risente. E pure tanto.

saldi intelligenti -cosa comprare in estate e indossare

Allora che si fa?

Possiamo trasformare i nostri affari estivi in super acquisti, saldi intelligenti per portarci a casa quel pezzo che abbiamo tanto desiderato quando era a prezzo pieno.

Quella giacca che abbiamo abbandonato in camerino in un piovoso pomeriggio di Marzo. Cercatela, trovatela e correte in cassa. Tutto quello che ne verrà da Agosto in poi vi ringrazierà e voi vi sentirete pienamente soddisfatti e un po’ meno in colpa di tutte quelle buste piene.

saldi intelligenti - cosa comprare in estate e indossare

I saldi intelligenti sono il nuovo trend dello shopping e per questo bisogna cavalcare l’onda. Le regole per farlo è comprare pezzi must have da avere sempre e per sempre nell’armadio combinandoli con delle chicche perfette per dare inizio all’autunno.

Noi abbiamo fatto un elenco dei 5 pezzi irrinunciabili da scovare e portare a casa.

La camicia bianca

Che sia inverno, estate, autunno o primavera, c’è sempre bisogno di avere più di una camicia bianca nel guardaroba. Da quella da indossare sotto il tailleur a quella oversize che veste morbida sui jeans. Un pezzo di una classe ed eleganza senza tempo, che sa trasformarsi e plasmarsi per ogni occasione. Da tenere a mente: ai saldi intelligenti potete acquistarne una di qualità, diventerà il vostro passe-partout e vi accompagnerà per anni come un’amica fedele!

saldi intelligenti - cosa comprare in estate e indossare

Lo smoking

Dovremmo averne uno pronto già da questa primavera ma magari c’è anche chi ha posticipato l’acquisto. Adesso non potete proprio sfuggire allo smoking! E non stiamo parlando di quello nero ma piuttosto a colori vivaci e vibranti come il blu elettrico o il giallo senape. Anche in questo caso via di t-shirt da teenager per sdrammatizzare il tutto o anche una maxi felpa a contrasto con cappuccio. Da tenere a mente: scegliete una nuance che vi permetta di indossarlo in tutte le stagioni

saldi intelligenti - cosa comprare in estate e indossare

Un capo a fiori

La The Attico mania ha conquistato tutti, ecco perché adesso le stampe a fiori vanno bene se indossate anche in una grigia giornata di Dicembre. Anzi, forse è meglio! Ecco perché tutti i fiori di quest’estate ce li ritroveremo anche nella prossima fall/winter. I saldi intelligenti sono dietro l’angolo! Il nostro suggerimento è una mini da portare anche in inverno con collant ultra velato o una blusa da indossare sotto il blazer. Da tenere a mente: se riuscite a scovare un coordinato, avete vinto tutto!

saldi intelligenti - cosa comprare in estate e indossare

La jumpsuit

Freghiamocene di chi ci scambia per i cugini smarriti di Super Mario, la jumpsuit di jeans è uno di quei capi anni ’80 che non perderà mai il suo fascino! A maggior ragione se indossata da una donna. E poi se abbinata con un micro foulard in seta e una micro bag colorata, il look per la prossima stagione è servito! Non fatevi distrarre dalla bellezza delle jumpsuit in lino, quelle in jeans la amerete più a lungo! Da tenere a mente: il blu scuro è la sfumatura perfetta!

saldi intelligenti - cosa comprare in estate e indossare

Slingback colorate

E’ risaputo che le slingback ci hanno rapito il cuore dal 1957, tempi della nostra amata Coco. Ma anche per loro ci sono momenti più caldi di altri. Come è successo per lo smoking, la primavera ci ha già dato un assaggio di questo trend evergreen in chiave super colorata. La fw replica o meglio, continua a cavalcarlo e noi ci facciamo trovare a braccia aperte e con il piede da Cenerentola già pronto! Da tenere a mente: lasciate stare per un attimo le nuance minimal e buttatevi sull’arancio, il magenta e tanto altro.

saldi intelligenti -cosa comprare in estate e indossare

Che i saldi intelligenti siano con voi!