In attesa di far un bel tuffo nell’acqua è bene fare il punto sulle tendenze dei costumi da bagno 2019. Stagione dopo stagione gli stilisti reinventano vecchi codici da spiaggia e danno vita a nuovi stili che faranno da sfondo ai mesi più caldi dell’anno. 

Le proposte beachwear sono pronte ad accontentare i gusti di tutti: bikini, trikini, costume a fascia o triangolo, interi a tinta unita o a fantasia, con scolli a V, monospalla, o ancora con volant.

Materiali diversi, sfumature di colori e stampe differenti fanno sì che il costume non sia solo l’indumento da sfoggiare sulla spiaggia. Il costume diventerà il nuovo top da sfoggiare per un aperitivo al tramonto o per un happy hour con sottofondo l’hit dell’estate. 

Immaginate di essere sotto il cielo azzurro e il sole cocente, con la salsedine tra le mani e la sabbia cristallina. Ecco, questo è il momento di prendete appunti per le tendenze costumi da bagno 2019.

Un salto nel passato, nostalgico per qualcuno e di piacevole scoperta per le nuove generazioni che potranno indossare culottes a vita alta con stampe a pois, quadretti vichy e motivi floreali, come questo bellissimo modello di Bikini Lovers. 

Costumi da bagno 2019- bikini lovers
Costumi da bagno 2019 – Bikini Lovers

Tornano modelli super sensuali che ricordano gli anni ’80, costumi sgambati e scollature profonde. La regina di questa tendenza è Georgina Rodriguez, fidanzata di Ronaldo, che indossa un bikini arancio firmato Yamamay, da capogiro!

Costumi da bagno 2019- yamamay
Costumi da bagno 2019 – Yamamay

La tendenza invernale che ha conquistato tutti, diviene protagonista anche per l’estate, per non dimenticare anche sulle spiagge uno stile ruggente e chic. Avete già intuito di che tendenza si parla? L’animalier: costumi pitonati, zebrati fino a quelli più ricercati i leopardati, tra i tanti brand Calzedonia, propone questo trend oltre che in tonalità tradizionale anche con tinte colorate e fluo.

Fate spazio alla luce: NEON ON! Una tendenza che contagia non solo capi d’abbigliamento, ma anche accessori e per terminare il beachwear. Verde, giallo, rosa, rosso e arancio fluo evidenziano semplici bikini e interi, Hm propone una versione low cost di tale tendenza.  

Costumi da bagno 2019- H&M
Costumi da bagno 2019 – Hm

Eleganti o sportivi, insieme alla combinazione di tagli, linee e proporzioni, il monospalla viene declinato in varie fantasie, modelli e colori. Il plus di questo modello è la sua versatilità, fuori e dentro l’acqua è uno dei beachwear da tenere assolutamente nel nostro armadio. Tezenis propone i bikini juicy, qual è il tuo frutto preferito per l’estate? Ed è subito selfie su Instagram.  

Per un’abbronzatura uniforme, la moda mare non rinuncia ai costumi a fascia: il modello da sempre più amato, segue le ultime tendenze proponendo un’infinita di versioni differenti: nodi, ruches e volant, tinte vivaci per spaziare al tie-dye arcobaleno, di rilievo risultano i modelli di Triumph.

Costumi da bagno 2019- triumph
Costumi da bagno 2019 – Triumph

Ogni stagione ha la sua rivelazione, il trend di quest’estate 2019 sono in assoluto i costumi con cintura in vita, interi o a due pezzi che siano. Asos tra i suoi tanti modelli, propone un intero bianco con volant, più che un costume sarebbe perfetto indossarlo come top sotto degli short o una mini skirt.  

Costumi da bagno 2019- asos
Costumi da bagno 2019 – Asos

I designer hanno dato libero sfogo alla fantasia, con tessuti diversi che vanno dalla lycra al sitentico o lavorazioni crochet, come uno dei modelli di Golden Point che ha già spopolato tra varie influencer. Si punta anche su una palette di colori neutri che esplora le tonalità della terra come la collection delle sorelle Rodriguez, Me fui, oltre gli intramontabili bianco e nero, tradizionali ma rigorosamente immancabili. 

Pronta a liberare la tua voglia di estate?

Scegli il tuo bikini preferito o un intero stile Baywatch e corri sulla spiaggia, ma prima di fare un tuffo inaugura la stagione moda mare 2019 con un super selfie.