Variopinte geometrie floreali, tra margherite, tulipani e viole, o ancora piccoli frutti di bosco e brillanti stelle marine che anticipano e ci guidano verso la frizzante estate che verrà. Violetto, blu notte, giallo e turchese sono questi i colori della Floral Collection di Ean 13 per la Primavera-Estate 2015.

Fantasie che si accostano ad altre nelle t-shirt in cui gioielli immortalati dalla fotografia si uniscono ad accessori applicati e dipinti a mano come conchiglie, fiori o stelle marine, il tutto impreziosito da quello che è uno dei decori della tradizione del Brand, gli Swarovski Elements.

Morbidi e confortevoli sono i tessuti protagonisti della nuova collezione primavera-estate 2015 di Ean 13, ai quali si introduce una novità il raso di cotone, proposto in pezzi moda tra fantasie di viole, steli di tulipani, cascate di margherite e stelle marine, fino a giungere all’eleganza del bianco e nero per la sera, quando fantasie e tessuti si trasformano per diventare più sofisticati.

Ma ancora la nuova collezione di Ean 13 oltre a rivoluzionarsi proponendo capi realizzati con un tessuto nuovo, il raso di cotone connotato da eleganza e leggerezza, comprende anche costumi, pelle e impermeabili. Tre fantasie per ognuno richiamano quelle degli abiti di cotone.

I costumi si adattano a ogni donna a prescindere dalla fisicità, realizzati in Lycra e caratterizzati dalla variegata cromia vivace e colorata. Quanto ai giubbotti Ean 13 propone capi realizzati in morbida e ultrasottile pelle stampata a fantasia e morbide giacche di nappa.

Gli impermeabili di Ean 13 che conducono in un viaggio virtuale verso la prossima estate, sono eleganti e allo stesso tempo quasi trasparenti, ideali per il weekend fuori porta o perché no per un vero e proprio viaggio.

La Floral Collection di Ean13, nel più ricercato e prezioso Made in Italy, vede ancora tessuti morbidi e confortevoli per adattarsi ad ogni occasione, dal giorno alla sera, dal Jersey di cotone leggero alla freschezza della seta/viscosa.

Ean 13 Collection - Blusa maxi in raso di seta stampa peperoncini

Ean 13 Collection – Blusa maxi in raso di seta stampa peperoncini

E ancora, a parer mio è una nota positiva quando l’arte della moda si fonde con le attuali tendenze e temi, poiché un abito, una maglia, un accessorio deve sempre riuscire a farci sognare, permettendoci di essere alla moda in linea con i nuovi trend. E se Milano, e spero tutta Italia, attende con fervore Expo Milano 2015 che con il tema Feeding the Planet, Energy for Life intende stimolare alla creatività con idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, all’insegna dell’innovazione per un futuro sostenibile, per scoprire anche le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica, sulla stessa linea all’interno della nuova Collezione di Ean 13 quattro prodotti della terra del bel Paese sono rivisitati in particolare nelle stampe di 4 preziosi capi: il Limone e il Limoncello nella Blusa in raso di seta (190 euro) che fa vagare le nostre menti nelle terre di Ischia, Sorrento, Capri e Positano; la T-shirt in cotone su cui alla stampa del cono gelato vi sono preziose applicazioni Swarovski Elements (206 euro); la Blusa in raso di seta che interpreta la nostra amata pizza (232 euro) e non per ultima la Blusa maxi in raso di seta stampa peperoncini (232 euro).

Il tutto in linea con quella che è la produzione tipica del Brand, Ean 13 Collection è prodotto interamente in Italia con tessuti pregiati e naturali arricchiti da cristalli Swarovski originali.