Squadra che vince non si cambia, si sa. E dopo il grande successo della prima collaborazione tra Converse e Don C, alias Don Crawley, l’etichetta statunitense ha deciso di rinnovare la collaborazione per reinterpretare le ERX 260.

Animal e Metal: la seconda capsule collection

Lo streetwear designer più acclamato del momento è stato di nuovo chiamato da Converse. L’obiettivo è uno: rivoluzionare una delle iconiche sneakers Converse. Come fare? Prendendo la silhouette anni ’80 della scarpa, trascinandola ai giorni d’oggi. Sulla base di questa combo stilistica, la collezione si sviluppa su due concetti ben precisi: Animal e Metal. Il contributo alla loro realizzazione è stata la conoscenza enciclopedica del basket di Don C mixata al suo amore per il streetwear.

Converse e Don C di nuovo insieme con ERX 260

La funzionalità concorre con lo stile: la sneaker ERX è dotata di una nuova intersuola in EVA e la tomaia e la coppa in gomma richiamano i gloriosi anni ’80.

Il pack Animal con l’anima selvaggia

Il concept Animal celebra la sua natura selvatica e la sua primitiva rivalità tra preda e predatore, declinata in due ERX 260 Mid, realizzate in pelle nella colorazione bianca e nera. Ovviamente sono accessoriate con due set di lacci che ne riprendono il motivo animalier, come anche il rivestimento del tallone. Per la capsule Animal, Converse ha pensato anche all’interno outfit, proponendo quattro pezzi di apparel e un set di accessori.

Il pack Metal e la sua essenza punkettara

L’ispirazione per il concept Metal trae le sue radici dagli elementi simbolo dello stile che segnò gli anni di passaggio tra il punk rock e il genere pop. Le palette di colori a contrasto dipingono le tre ERX 260 sbrilluccicanti di una serie di borchie di diversi dimensioni che conferiscono uno mood urban e contemporaneo.

Converse e Don C di nuovo insieme con ERX 260

Ogni sneaker è inoltre decorata dal logo oversize CONS stampato sulla linguetta, un molteplice set di lacci e una grafica fatta di bulloni illuminanti. Il tutto è corredato da quattro pezzi di abbigliamento e una serie di accessori nelle stesse tonalità.

Ora basta solo scegliere: siete più animal o metal?

Scoprite la collezione nei negozi, su converse. com e presso i rivenditori autorizzati.