Che sia per il design semplice,comodo ed ergonomico o per la poliedricità della tela poco importa, le shopper di Longchamp sono diventate un must per le donne alla moda di tutto il mondo da oltre un decennio.
Stiamo parlando proprio del celeberrimo modello di borsa ‘Le Pliage’ lanciato sul mercato dal marchio francese nel 1994. “Pliage” proprio dal francese, che sta ad indicare la sua peculiarità nell’essere una borsa ‘pieghevole’, ripiegata su se stessa e dalle grandi dimensioni intessuta in tela di nylon.

Dieci anni fa , il marchio francese ha intrapreso una collaborazione con Jeremy Scott, l’eccentrico stilista ad oggi direttore creativo di Moschino che ha contribuito a dare un tocco pop ed una maggiore celebrità a questa shopping bag già da tempo iconica.
Jeremy Scott e Sophie Delafontaine – direttrice artistica di Longchamp nonché nipote di Jean Cassegrain, fondatore del marchio- si sono incontrati per la prima volta a New York dove Sophie ha da subito notato l’esuberante personalità del designer rimanendone tanto colpita da voler stringere una collaborazione con lui, che da stagionale è diventata ormai decennale.
Ed è proprio in occasione di quest’anniversario che i due hanno deciso di lanciare un’edizione speciale della borsa nel suo formato da viaggio intitolata “Greetings from Hollywood“.

Dopo gli indimenticabili modelli che riportavano le stampe delle immagini più disparate e pop, dai segni zodiacali alle pillole colorate fino alle tastiere dei pc, questa volta Scott ha deciso di ispirarsi alla madrepatria dello showbiz e della cultura pop per eccellenza: Hollywood.665@495@1c8d9aff009d090c8bfd44aa80e79001-N2MxNzFmMzI4Yw
Le stampe che troviamo sulla tela dei modelli di quest’edizione limitata infatti riportano la scritta del distretto più famoso di Los Angeles in caratteri cubitali con la caricatura di altrettanti personaggi celebri del mondo del cinema come Marilyn Monroe e King Kong, oltre al modello che presenta una cartolina che riporta appunto i suoi ‘saluti da Hollywood’ con un’immancabile dedica “Wish you were here. Love, Jeremy“.

Le due borse da viaggio dell'edizione speciale "Greetings from Hollywood" di Longchamp

Le due borse da viaggio dell’edizione speciale “Greetings from Hollywood” di Longchamp

L’anniversario e l’annesso lancio della borsa sono stati festeggiati con un esclusivo party che non poteva avere altro che Los Angeles come sfondo.